Wine & the City 2016 a Napoli: vino, moda, design e arte

Wine-the-City-2016-a-Napoli-vino-moda-design-e-arte-.jpg

Cari amici di napoli Da Vivere, a Napoli  torna Wine&Thecity®, precisamente dal 6 al 25 maggio 2016. Con il suo claim “Coltiviamo ebbrezza creativa”, Wine and the city giunge alla sua nona edizione; si tratta della rassegna in movimento che invaderà la città di Napoli, con una vera e propria una staffetta di appuntamenti che insieme rappresenteranno un mix tra cultura del vino e creatività diffusa. Circa 100 location coinvolte e più di 100 vini da degustare provenienti da tutta Italia.

L’edizione 2016 si apre ufficialmente il 6 maggio con la performance di Dj DonPasta, considerato dai più il Bob Dylan della cucina, che si esibirà, per la prima volta a Napoli, in un singolare cooking Dj set all’interno della suggestiva location dell’hotel Palazzo Caracciolo: non mancheranno vinili e padelle, mixer e farina, sonorità speziate dal mondo intero per seicento ospiti.

E ancora, poesia, arte, musica, alta cucina e street food, danza e performance teatrali, buon vino italiano tutti gli ingredienti che caratterizzeranno la rassegna che tocccherà musei e palazzi storici, boutique e giardini, case private, gallerie d’arte e design, gli spazi di transito dell’Aeroporto Internazionale di Napoli e delle Metropolitane dell’Arte, le barche a vela nel golfo. Sono più di settanta le aziende vinicole che partecipano alla rassegna: arrivano a Napoli dalla Franciacorta, dalla Toscana, dall’Alto Adige e naturalmente da tutta la Campania.

Il 12 maggio sarà la volta di Marianna Vitale, stella Michelin di Sud Ristorante cucina e si racconta nel nuovo cinema multimediale Hart. Il 13 maggio il corpo di danza di DNA Danza Nuda Anima di Claudia Sales si esibirà a sorpresa tra le vie di Chiaia in una coreografia scritta per l’occasione: un’inedita versione delle Baccanti. E ancora il 20 maggio il City Choir, diretto dal Maestro Carlo Morelli, suonerà e canterà nel giardino storico del Museo di Villa Pignatelli trascinando il pubblico con il suo repertorio pop e soul in un crescendo di ritmi, suoni e danze. Il 21 maggio si visita il Museo del Tesoro di San Gennaro e a fine percorso si degustano le pizze fritte di Gino Sorbillo. Dall’11 al 23 maggio il vino entra nelle boutique di Chiaia: il circuito quest’anno incrocia gli happening di NAPOLIMODADESIGN, evento nell’evento di Wine&Thecity, e si arricchisce di suggestioni, installazioni di design, aperitivi con gli architetti, sfilate di moda.

Il gran finale di Wine&Thecity sarà in un luogo suggestivo, l’isolotto di Nisida, Il 25 maggio Francesco Sposito Chef due Stelle Michelin di Taverna Estia e Ciro Salvo maestro pizzaiolo di 50 Kalò cucineranno con la partecipazione dei ragazzi ospiti dell’Istituto’Istituto Penale per i Minorenni e del Centro Europeo di Studi sulla Devianza e sulla Criminalità Minorile.

Wine and the city, informazioni utili

  • Quando: Dal 6 al 25 Maggio 2016
  • Informazioni: Sito Web

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend