Gelato Festival 2016 a Napoli: Festa del Gelato Artigianale al Vomero

Gelato-Festival-2016-a-Napoli-Festa-del-Gelato-Artigianale-al-Vomero.jpg

Torna il Gelato Festival 2016 a Napoli

Si svolgerà anche a Napoli, dal 19 al 22 Maggio 2016, ed in particolare al Vomero nei giardini del Parco Mascagna, il Gelato Festival 2016 la grande festa del gelato artigianale italiano.

Quest’anno ci saranno disponibili negli stand 100 gusti di gelato all’italiana con 18 gusti per ogni tappa, gusti unici e creati appositamente per celebrare il Gelato Festival 2016. Anche a Napoli, come nelle altre città, ci saranno dagli 8 ai 16 migliori gelatieri selezionati sul territorio che porteranno ognuno una eccellente novità mai presentata prima per sfidarsi al titolo di miglior gelato all’italiana. E poi ci saranno altri 10 gusti fuori concorso in ogni tappa sempre unici e originali offerti dagli sponsor.

Vi ricordiamo che nella edizione 2015 ha vinto la tappa napoletana il gusto di Gelatosità, l’ottima gelateria artigianale napoletana che ha presentato il gelato al gusto del “Regno delle due Sicilie premiato al Gelato Festival 2015 come miglior gusto dell’estate 2015.

La Gelato Card per assaggiare e votare i gusti esclusivi

Gelato Festival 2016 a Napoli

Quest’anno anche una novità che permetterà di assaggiare tutti gli 8 gusti eccezionali e di diventare giurato popolare. Ci sarà infatti una Gelato Card con cui assaggiare tutti i gusti e premiare quello che più ti piace. La Gelato Card sarà il titolo di accesso per partecipare alla giuria popolare e agli eventi del Gelato Festival 2016. Si potrà comprare sul posto o in prevendita sul sito riportato alla fine e permetterà di assaggiare tutti gli 8 gusti eccezionali in gara più altri 6 fuori concorso unici e originali offerti dagli sponsor.

Quest’anno ci sono anche dei gusti unici creati dagli sponsor per il Gelato Festival che sono  fuori concorso e che possono essere provati con la Gelato Card!

  • Pernigotti – con Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador, Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba.
  • Nutella – Al Gelato Festival e dal vostro Gelatiere di fiducia la Ricetta Ferrero del Gelato Artigianale Nutella.
  • Buontalenti – La specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo.
  • Cookies – Un autentico gelato artigianale al gusto di biscotto! Mix perfetto tra la cremosità del gelato e una golosa crema di cioccolato e nocciole con pezzi di croccanti frollino

Le tappe del Gelato Festival 2016

Il Gelato Festival 2016 gira in tour per tutta l’Italia ed anche all’estero per far conoscere a tutti le bontà del gelato artigianale italiano. Quest’anno parte il 21 Aprile 2016 da Firenze cui seguiranno le tappe di Parma, Roma, Napoli, (19- 22 Maggio) Torino, Milano, Londra, Valencia e nuovamente Firenze dove il tour si concluderà tra il 1 e il 4 Settembre 2016.

Informazioni generali 

Informazioni sulla tappa napoletana 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend