Frida Kahlo, Lettere d’amore e di dolore, un Reading teatrale al PAN di Napoli

Frida-Kahlo-Lettere-damore-e-di-dolore-un-Reading-teatrale-al-PAN-di-Napoli.jpg

Al PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile 2016, alle ore 20.00, si terrà uno spettacolo dal titolo “Frida Kahlo: lettere d’amore e di dolore”, un reading teatrale particolare sulla vita e sulla storia d’amore della straordinaria pittrice messicana.

Uno spettacolo che, attraverso “le lettere d’amore e di dolore” racconta la vita e l’unione di Frida Kahlo con Diego Rivera, grande artista dei primi decenni del ‘900. La loro storia si concluse con la morte di Frida e con il grande dolore di Diego per la scomparsa della sua amata. L’evento ci consentirà anche di vedere molti dipinti dell’artista messicana che verranno proiettati durante lo spettacolo.

Frida Kahlo fu una famosa pittrice messicana e il reading teatrale messo su dal Teatro dell’Osso al Pan di Napoli con in scena Riccardo Polizzy Carbonelli e Titti Nuzzolese per la regia di Mirko Di Martino, ne ricorda la tormentata vita. Una storia d’amore lunga tra Frida e Diego, ma costellata da tanti litigi, tradimenti e separazioni e raccontata sulla scena attraverso i dipinti e le lettere di Frida partendo dalle testimonianze dei protagonisti e delle persone che li conobbero.

Un’artista ma anche una donna che si mostrava al pubblico come libera e emancipata ma che in privato recitava il ruolo di moglie devota che sopportava tutto. Frida Kahlo e Diego Rivera si conobbero per la prima volta nel 1922 e si sposarono sette anni dopo. Divorziarono nel 1939 e si risposarono nel 1940 tra continui tradimenti e colpi di scena. Frida morì nel 1954.

L’evento è la continuazione di “Vissidarte”, una rassegna di spettacoli che si è svolta, sempre al PAN a settembre 2015 organizzata dal Teatro dell’Osso, ed ha raccontato la vita di grandi pittori.

Frida Kahlo, Lettere d’amore e di dolore: prezzi, orari e date

  • Quando: 31 marzo e 1 aprile 2016, alle ore 20.00
  • Dove: Museo PAN il Palazzo delle Arti Napoli via dei Mille 60, Napoli
  • Prezzo biglietto:   € 12,00 ridotto €10 (<25 >65)
  • Contatti e informazioni: 329 18 50 120
  • Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend