Giovanni Allevi & Orchestra in concerto al Palapartenope

giovanni-allevi-in-concerto-marzo-2015-teatro-augusteo.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, la notizia è ufficiale! Giovanni Allevi sarà al Teatro Palapartenope di Napoli il 21 Maggio 2016 per regalarci emozioni e dolci note.

Giovanni Allevi, artista dalle doti ben note e grandiose, è un pianista in grado di parlare al cuore attraverso quello che sembra essere il naturale prolungamento del suo corpo, delle sue dita: il pianoforte. Suo fedele amico e compagno, il pianoforte è lo strumento attraverso il quale l’artista sa parlare dritto al pubblico che lo ha eletto poeta dei sentimenti rappresentati in note.

Ebbene, dopo un fitto calendario di impegni internazionali in Estremo Oriente, che lo ha visto protagonista indiscusso del palcoscenico, Giovanni Allevi torna in concerto in Italia con una serie di eventi live che lo vedranno esibirsi nella sua triplice veste di compositore, pianista e direttore d’orchestra. Nella sua data Napoletana al Teatro Palapartenope, Giovanni Allevi sarà accompagnato sul palco dall’orchestra sinfonica italiana, composta di oltre 40 professori provenienti dalle più storiche e prestigiose orchestre nazionali.

Allevi proporrà una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per l’occasione per orchestra; non mancheranno “Symphony of life” , “Elevazione”, direttamente dal suo ultimo album sinfonico “Sunrise”, “A perfect day” e “300 anelli” tratti da “Evolution”, “Aria (per respirare)” eseguita nell’arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all’Arena di Verona. Tutti pezzi che hanno di certo una fortissima carica emozionale, in grado di suscitare forti sensazioni e dolci emozioni. Con la sua musica si sogna, ci si distacca dalla realtà, si immaginano paesi lontani, paesaggi fiabeschi.

Insomma, Giovanni Allevi sa davvero come conquistare il suo pubblico portando in scena se stesso e la sua naturale timidezza, carica di significato.

Giovanni Allevi & Orchestra, in concerto, informazioni utili:

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend