Ecco un altro appuntamento da non perdere a Napoli per un weekend davvero speciale. Parliamo sempre di “Homeating”, il progetto di social eating che ci porta a Napoli in case private, tra le più ricercate e sofisticate della città, per condividerne la bellezza, la particolarità e l’accoglienza e, naturalmente, per assaporarne la squisita cucina.
Questo nuovo appuntamento ci porterà sabato 26 marzo 2016 nella casa-laboratorio di Posillipo della chef Cecilia Squillace per una cooking class sul sartù napoletano.
Dopo l’aperitivo, gli ospiti verranno istruiti sui procedimenti per la realizzazione del sartù. Il sartù di riso è un piatto tipico della tradizione napoletana: il nome deriva dal francese “sur tout”, che significa “soprattutto”. Infatti i cuochi francesi a Napoli per rendere il riso più gradito ai napoletani fecero questa ricetta che nascondeva il riso, mettendo tantissimi ingredienti, quali carne trita, piselli, funghi e pancetta. Una volta assemblati tutti gli ingredienti si inforna il sartù e si aspetta che sia pronto.
La chef avrà preparato insalatine e croissant da stuzzicare nell’attesa. La ricetta verrà consegnata a ognuno dei partecipanti in modo da poterla replicare ad arte! La chef sarà a disposizione per qualsiasi curiosità sulla cucina napoletana, sulla realizzazione di piatti tipici e trucchi personali!.
Menù della serata
La serata prevede: ANTIPASTO – croissant di pasta brioche con provola e carciofi, pane spadeus – PRIMO – sartù di riso al ragu’ napoletano (dimostrazione pratica dei vari componenti il sartù, sua composizione, spiegazione esecuzione ragù) – CONTORNI – insalataina “refresch” – DESSERT – crostata al limone meringata – BEVANDE – acqua Minerale, prosecco Valdobbiadene, Morellino.
I Posti disponibili per la cena sono solo 10
Prenota ora il tuo coperto
Prenota ora il tuo posto ora compilando il form sottostante. Riceverai una email di conferma entro 24 ore. È possibile prenotare entro giovedì 17 marzo 2016.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Per altre info contattare gli organizzatori all’indirizzo info.homeating@gmail.com
Il laboratorio di Cecilia: prezzi, orari e date
[ad name=”Napoli-end”]