Sogno di una notte incantata al Teatro Sannazzaro di Napoli

sogno-duna-notte-incantata-peppe-barra.jpg

Venerdì 4 marzo 2016 si terrà al Teatro Sannazaro di via Chiaia a Napoli la prima dello spettacolo di  Peppe Barra “Sogno di una notte incantata”  di Fabrizio Bancale e Peppe Barra

Una bella favola satirica, alla maniera di Peppe Barra, un magnifico spettacolo musicale e visionario liberamente tratto da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile.

E con la sua bravura Peppe Barra porta sulle scene un classico della letteratura barocca, “Lo cunto de li cunti”, il famoso “Pentamerone”, la seicentesca raccolta di fiabe di Giambattista Basile, da tutti considerata l’opera che rispecchia al meglio la fantasia e la cultura del popolo napoletano.

“Lo cunto de li cunti” fu un’opera che si diffuse moltissimo nell’Europa del seicento ed è stata l’ispirazione per tanti autori di fiabe da Charles Perrault, ai fratelli Grimm, fino a Walt Disney. Un testo divenuto patrimonio comune a tutte le culture.

E naturalmente Peppe Barra è a suo agio nel mondo fiabesco e fantastico del Pentamerone, tra fate, streghe crudeli e animali parlanti, con principi azzurri che soffrono di “mal di pancia” e orchi che innamorano di biondi ragazzini provocanti e dispettosi.

teatro sannazaro napoli

Peppe Barra ci trasporterà, come solo lui sa fare, indietro nei secoli, nella Napoli seicentesca bellissima e fantasiosa accogliendoci con la seguente frase: “Ed ora, amici miei, mi rivolgo a tutti voi stasera per quello che davvero siete: illusionisti, belle sirene, viaggiatori, avventurieri, maghi e maghe.Venite a sognare con me!.” Con lui la validissima Teresa Del Vecchio e i bravi musicisti di scena Luca Urciuolo, Alessandro De Carolis, Ivan La Cagnina e Paolo Del Vecchio. Da non perdere.

“Sogno di una notte incantata”: prezzi, orari e date

  • Quando:  4/5  marzo 2016
  • Dove: Teatro Sannazaro via Chiaia 157 Napoli
  • Prezzo biglietto: 32,00€
  • Contatti e informazioni: 081 411723

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend