Eugenio Bennato in concerto gratuito per ricordare il rogo di Città della Scienza

San-Valentino-2016-a-Città-della-Scienza-sotto-le-stelle-con-cena-musica-e-divertimento.png

Città della Scienza ricorda il terzo anniversario dell’incendio doloso che distrusse, il 4 marzo 2013 lo Science Centre, con una grande festa per rilanciare l’attenzione sulla ricostruzione ancora nel degrado.

E città della Scienza il 4 marzo 2016 Città presenterà alla città Corporea un nuovo edificio  che da dicembre 2016 ospiterà  il primo museo interattivo in Europa interamente dedicato al tema della salute, in cui i visitatori potranno sperimentare direttamente i fenomeni sul posto.

L’edificio di Corporea è stato progettato dallo studio dell’architetto Pica Ciamarra e Associati e si svilupperà su una superficie di 5.000 mq e, oltre al tema della salute sarà dedicato anche alla ricerca scientifica e tecnologica nel settore biomedicale. Sarà il primo museo dedicato alla salute a livello nazionale e disporrà di un incubatore per piccole imprese e startup nel settore biomedicale e dell’e-health.

La festa del 4 marzo 2016 per Corporea

Il 4 marzo 2016 si terrà dunque una grande festa, aperta a tutti, che prevede tante attività ed una serie di bellissimi concerti finali.

Ci sarà un Pic nic della Scienza con le attività dimostrative di Centri di Ricerca, le Università campane e le associazioni culturali e scientifiche e poi tanta musica con tanti musicisti napoletani da sempre vicini allo Scienze Center Napoletano. Si inizia alle 16.30 con i discorsi delle autorità e la presentazione del nuovo edificio cui seguirà anche un convegno su “Bagnoli vista con gli occhi di”.

Dalle ore 18.30 alle ore 19.30 si prosegue con “Lungo il percorso tra Corporea e Piazza della Musica” le interessanti attività dimostrative di oltre 40 tra Centri di Ricerca, Università, Associazioni, Fondazioni. Attività di Science show. Dalle ore 19.30 alle ore 21.00 sarà possibile visitare il Science Centre. E’ inoltre aperto il ristorante Alma Flegrea.

I concerti serali con Eugenio Bennato 

eugenio bennato concerti napoli

Alle ore 20.30 presso l’Anfiteatro si inizia con un concerto con Mariano Bellopede, Claudia Megré, Yiki Pinda Rawelgue, Rete co’ mar, Lello Savonardo

Alle ore 21.30 ci sarà l’atteso Concerto di Eugenio Bennato con Carlo D’Angiò e Pietra Montecorvino ed altri artisti di Taranta Power.

Per il concerto di Eugenio Bennato l’ingresso è libero ma è necessaria la registrazione. 

 

Presentazione del nuovo edificio di Corporea

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend