Tiberio, il Taxi Cabriolet per le strade di Capri

Tiberio-il-nuovo-Taxi-Cabriolet-per-le-strade-di-Capri7.jpg

Sulla rivista Quattroruote è stata pubblicata l’anteprima di “Tiberio” il nuovo taxi derivato dalla Fiat 500L che presto vedremo in giro a portare turisti sull’isola di Capri. Auto simpatica e realizzata apposta per i centri balneari “Tiberio” monta una tenda parasole sul tetto aperto, una “coda” molto particolare ed anche una doccetta nel vano bagagli.

Rifinito tutto in legno e vimini, il taxi Tiberio è derivato dalla Fiat 500L a 7 posti ed è stato realizzato per Capri dalla Carrozzeria Castagna, società che nell’800 si occupava di carrozze e, successivamente, di auto fuoriserie.

La nuova macchina che andrà in giro per Capri ha una grande apertura nel tetto e una coda allungata  dove, alle spalle dei due sedili supplementari che fanno salire a 7 i posti, c’è anche un ampio spazio per i bagagli.

Ma Capri ha avuto sempre auto particolari per Taxi come le vecchie Fiat 1400,1500 e 1100 quasi tutte in versione “Cabriolet” sostituite dalle più nuove Fiat Marea allungate e scoperte. Poi sono arrivate le Nissan Serena, anche queste in versione cabriolet da 6 posti, ed ora arriva la Fiat 500L Tiberio che è già stata consegnata ad un tassista di Anacapri.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend