Giornata del turismo accessibile a Napoli: visita Gratis al Museo di Capodimonte

museo-di-capodimonte-aperta-a-ferragosto1.jpg

Sabato 20 febbraio 2016 si svolgerà un’altra giornata napoletana per il turismo accessibile, interessanti itinerari turistici promozionali e gratuiti per le persone con disabilità e bisogni speciali.

La giornata è possibile grazie all’adesione del Comune di Napoli al progetto europeo ‘Cosy for you’. Sono state infatti organizzate e promosse sei Giornata del turismo accessibile a Napoli:: sei brevi tour dimostrativi e gratuiti, a piedi e in pulmino attrezzato, per visitare i più bei luoghi ‘accessibili’ della città di Napoli.

Ogni mese un luogo bellissimo della nostra città accompagnati dall’associazione Peepul in percorsi attrezzati per persone con disabilità e bisogni speciali.

La visita del 20 Febbraio 2016

L’appuntamento di febbraio è eccezionale: la visita guidata gratuita si chiama “Sulle tracce della collezione Farnese” e farà conoscere lo splendido Museo di Capodimonte, il palazzo fatto costruire dal re Carlo di Borbone proprio per sistemare la enorme collezione ereditata dalla madre Elisabetta Farnese, ultima esponente della nobile famiglia.

Una visita di circa due ore che interesserà l’ala orientale del piano nobile, dove è ospitata la Collezione Farnese, il nucleo originale della bellissima collezione del Museo.

L’appuntamento è alle ore 10.00 all’ingresso laterale del Museo. E’ disponibile una navetta gratuita dalla stazione Museo della linea 1 della Metropolitana (davanti al Museo Archeologico Nazionale) al parco di Capodimonte.

La visita è gratuita e riservata alle persone con disabilità e bisogni speciali e ai propri accompagnatori e gruppi familiari. Il biglietto d’ingresso al Museo (7,50 €) è gratuito per ogni disabile ed accompagnatore, ma eventuali ingressi aggiuntivi saranno a carico dei partecipanti.

La visita guidata è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione che deve essere effettuata almeno con 24 ore prima dello svolgimento dell’evento. In caso di mancanza di un accompagnatore personale sono disponibili gli accompagnatori solidali dell’associazione. Tutte le informazioni e le prenotazioni obbligatorie vanno chieste ed effettuate ai numeri 3356973981 e 3474878178.

Le altre visite gratuite previste

Napoli da Vivere ha già pubblicizzato la lodevole iniziativa  a Novembre pubblicando tutte le date fino ad Aprile. Sul nostro articolo troverete tutte le date e le informazioni sull’evento: Turismo Accessibile a Napoli: 6 giornate con itinerari gratuiti 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend