Sciò Sciò: Femmeniell, tombola e tammorre gratis all’Asilo Filangieri

Sciò-Sciò-Femmeniell-tombola-e-tammorre-gratis-all’Asilo-Filangieri.png

Una serata da non perdere sabato 20 febbraio 2016 ore 21 all’ex Asilo Filangieri di San Gregorio Armeno a Napoli.

All’Asilo si terrà “Scio’Scio’, femmeniell tombola e tammorre” uno spettacolo del 2009 di musica popolare partenopea e gioco della tombola, ideato da A.F.A.N (associazione femmenell antiche napoletane).

Sciò Sciò è un importante lavoro “per il recupero della memoria storica come arricchimento del proprio archivio sul personaggio del femminiello e su ciò che lo circonda.”

Tra gli ospiti invitati il grande Marcello Colasurdo e la sua paranza che non mancheranno di “scaldare” la serata con le loro grandi e trascinanti tammurriate dal vivo.

Lo spettacolo “Sciò Sciò, Femmeniell, tombola e tammorre” ha una durata di quasi due ore e si tiene in due tempi: il primo tempo è squisitamente musicale, con la paranza di tammorre che si fonde con musica di altro genere e con interventi teatrali di Ciro Cascina. Nel secondo tempo si terrà il gioco della tombola con interventi di musica classica napoletana.

L’edizione 2016 di Sciò Sciò sarà dedicata al femminiello di colore Gennariello “in arte Josephin Baker” nato nel dopo guerra da una relazione tra una donna napoletana e un soldato alleato francese di origini marocchine.

Allo spettacolo parteciperanno anche gli artisti e musicisti:

  • Marcello Colasurdo e la sua paranza (Pomigliano D’Arco)

  • Bifalo kayate’ e il suo gruppo (Mali)

  • Angelo Scarpati (Napoli)

  • Lorenzo Penniello (Torre Del Greco) attore per il gioco della tombola

 

All’Asilo Filangieri  i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.

 

Sciò Sciò Femmeniell, tombola e tammorre: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 20 febbraio 2016 ore 21
  • Dove: Asilo Filangieri vico Giuseppe Maffei 4 (Traversa di via San Gregorio Armeno) Napoli
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero (è gradito un contributo a piacere)
  • Contatti e informazioni: Maggiori informazioni evento facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend