Passeggiate notturne con cucina Geotermica alla Solfatara

Estate-in-Solfatara-visite-serali-nei-weekend-a-Luglio-e-Agosto-2015.jpg

Continuano le visite serali alla Solfatara che prevedono un assaggio di cucina geotermica. Un grande successo che per un evento che si sta ripetendo nei sabato sera di ogni mese ed è molto particolare ed unico perché la Solfatara è un Vulcano attivo.

Visite anche ad Aprile 2016 Sabato 2 Aprile alle 20,30.

Le viste serali guidate del sabato sera sono svolte da una guida esperta del sito e ci permettono di vivere un’esperienza unica e indimenticabile nel millenario Vulcano dei Campi Flegrei. L’esperienza presso la Solfatara è resa ancora più affascinante dal buio della notte con i temibili luoghi illuminati solo dai giochi di luce dei faretti.

La visita e la cucina geotermica

La guida mostrerà particolari fenomeni fisici, come la condensazione del vapore acqueo e il rimbombo del suolo, unici della Solfatara e ci farà scoprire posti affascinanti e particolari.

Ma la visita serale guidata prevede anche un assaggio di cucina geotermica che si realizza mostrandoci l’ esperimento della cottura delle alici direttamente nel vapore di una fumarola a 160°. Un’esperienza unica ed imperdibile.

Naturalmente le freschissime alici non saranno abbandonate ma saranno degustate dai partecipanti accompagnate da vino bianco Falanghina dei Campi Flegrei, trascorrendo piacevoli momenti di relax nella zona delle fumarole della Solfatara!

Per partecipare alla visita serale guidata è necessaria la prenotazione al numero 081 5262341

Visite serali alla Solfatara: date, prezzi e orari

  • Quando: date indicate
  • Orari: ore 19,30 (biglietteria) 20,30 (inizio visita). A San Valentino inizio ore 20
  • Durata circa due ore
  • Dove: Vulcano Solfatara via Solfatara 161 Pozzuoli
  • Prezzi visite: adulti: € 15,00 | 5 a 12 anni: € 6,00 | 0 a 5 anni Gratis
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria (ore 10-13) tel.: 081 5262341

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend