MADReLOVE Party 2016: Dj set ed eventi gratuiti al Museo Madre

madre-love-party-san-valentino-2016.jpg

Cari amici di napoli da Vivere, quest’oggi vi parliamo di un evento che si svolgerà durante il week end di San Valentino, la festa degli innamorati. Ebbene, al Museo Madre di Napoli, propone un lungo weekend di eventi dedicato a chi nutre profondo amore per l’arte e la cultura; l’evento comincerà ufficialmente Sabato 13 febbraio 2016 e si concluderà domenica 14 febbraio alle 21.00 con le performance audio-video del MADReLOVE party: djset di Alfredo Petrarca, dj Audioal e  Dario Giuliano e vj set di Giuseppe Santillo.


Il programma del weekend

Museo Madre Napoli

Sabato 13 febbraio 2016

  • ore 10.30 – 12.30: Lov&Art – Trova l’amore: Si tratta di una particolare ed originale visita-gioco per famiglie dedicata al tema dell’amore e alla sua rappresentazione nel mondo dell’arte contemporanea, in una divertente caccia alle forme, ai simboli e ai colori che, nell’immaginario collettivo, sono legati al tema dei sentimenti e degli affetti. (La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare telefonicamente al numero 081 19 31 30 16)
  • ore 17.00 – 18.00: Amelio/Art_Lover: Il direttore del Madre Andrea Viliani condurrà il pubblico alla scoperta collezioni del museo. Una passeggiata negli ultimi decenni della storia del contemporaneo a Napoli che è, al contempo, la storia di tanti artisti e galleristi, e del loro amore per l’arte e per la città. ( La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 081 19 31 30 16)

Domenica 14 febbraio 2016

  • ore 18.00 – 19.30: L’Amore è una favola: Gioia Lieve, protagonista del libro di Annarita Briganti “L’amore è una favola“, incontra l’artista Guido Giacometti al Madre il giorno di San Valentino. Il libro sarà presentato al Madre (presso la biblioteca, primo piano) dall’autrice e dal giornalista Pietro Treccagnoli. La partecipazione è gratuita,
  • ore 19.30 – 21.00: Loving a Collection: una visita didattica dedicata al progetto di costituzione progressiva della collezione permanente del museo Madre, un’esperienza partecipativa dedicata a tutti gli innamorati dell’arte nelle sue molteplici manifestazioni. (Partecipazione gratuita.
  • ore 21.00 – 01.30: MADReLOVE party: il programma di San Valentino al Madre si conclude con le performance audio-video dei dj Alfredo Petrarca / Dj Audioal e Dario Giuliano e del vj Giuseppe Santillo per il MADReLOVE party, musiche e videoproiezioni ispirate alle opere in collezione, concepite per esprimere un’inedita dichiarazione d’amore per l’arte. All’ingresso, ogni coppia di visitatori riceverà un post-it per scrivere e condividere la propria dichiarazione d’amore e i messaggi più appassionati saranno pubblicati sui social del museo in una gallery dedicata agli “innamorati dell’arte”. (Partecipazione gratuita, ingresso libero).

Insomma cari amici di Napoli Da Vivere, si tratta di un evento davvero originale e ideale per gli amanti dell’arte, della cultura e delle performance artistiche nel loro complesso. Scegliete di rendere ancora più speciale il vostro San Valentino.

MADReLOVE Party: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 13 Febbraio e Domenica 14 febbraio 2016
  • Dove: Museo Madre, Napoli, via Settembrini 79.
  • Evento su FB: Clicca Qui
  • Prezzi: Partecipazione sempre gratuita con ingresso libero. Ingresso a pagamento solo sabato 13 febbraio ore 17
  • Informazioni e prenotazioni: Dal Lunedì / venerdì 9.00 — 18.00; Sabato 9.00 — 14.00 Tel. 081 19 31 30 16

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend