Corsi di spade laser stile Star Wars a Napoli

Corsi-di-spade-laser-a-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, oggi per voi abbiamo una notizia che parla di un’iniziativa davvero particolare e originale, organizzata nella nostra amata città; si tratta di corsi di spada laser,  in pieno stile Star wars. Questi “combattimenti” hanno un nome ben preciso: “Duelli di luce” ed hanno destato l’attenzione e l’interessi di tutti coloro che hanno avuto modo di assistere ad uno di essi. Come avrete intuito, ripartono infatti, dopo una lunga pausa, le lezioni di lightsaber in città. La vostra attesa è dunque finita!

Quelle dei duelli di luce sono quasi danze, fatte di movimenti e gesti ben precisi nei quali nulla è lasciato al caso; si tratta di vere e proprie coreografie, ispirate a scene di combattimento svoltesi all’interno della celebre saga Star Wars, che proprio quest’anno ha visto l’uscita di un episodio di una delle saghe più amate della cinematografia internazionale. Ebbene, a tal proposito esiste una scuola “Darklight” che è la prima scuola a tema di Napoli ad insegnare le tecniche di questo originale combattimento. I partecipanti ai corsi, combattono con i costumi di scena, immergendosi appieno dunque nel tema cinematografico; da un lato troviamo i cavalieri Jedi, che rappresentano la forza, dall’altro, a combatterli ci sono i “Sith”, fedeli invece al lato oscuro. Questi guerrieri si allenano ogni fine settimana in Floridiana o in diverse palestre presenti a Napoli.

spada laser a napoli

Insomma cari amici di Napoli da Vivere, i combattenti di spade laser appassionati di Star Wars, sono pronti a riunirsi e riprendere i propri allenamenti.  I partecipanti avranno modo di studiare ed apprendere innanzitutto forme e posizioni corrette di combattimento, per poi avvicinarsi alle vere e proprie coreografie spettacolari che spesso riproducono anche al Lucca Comics o al Comicon di Napoli. Insomma, a voi scegliere da che parte volete stare: lato oscuro o luce?

Corsi di spada Laser a Napoli, dove e quando:

  • Dove: Complesso di San Francesco delle Cappuccinelle (“ex carcere filangieri”), salita Pontecorvo 44 (Montesanto)
  • Quando: Il Sabato Mattina a partire dal 30 gennaio 2016
  • Informazioni: Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend