Il Testamento di Pietra: visita teatralizzata alla Cappella Sansevero

Il-Testamento-di-Pietra-visita-teatralizzata-alla-Cappella-Sansevero.jpg

Parliamo sempre con piacere di questo evento che ci fa scoprire al meglio la Cappella Sansevero che è uno dei monumenti più belli e misteriosi esistenti a Napoli ed anche uno  tra i più visitati. Vero gioiello del Barocco Napoletano nei suoi luoghi sono ospitate opere di rara bellezza tutte volute, nel secolo XVIII, da Raimondo di Sangro Principe di Sansevero. La visita guidata teatralizzata “Il testamento di pietra”,realizzata oramai da anni e con successo dall’Associazione Culturale NarteA, è una splendida occasione per vedere questa bellezza nascosta di Napoli.

I visitatori vengono accompagnati da una guida tra le meraviglie della cappella mentre attori professionisti in costume impersoneranno il principe di Sansevero, lo scultore Giuseppe Sanmartino e altri personaggi che hanno contribuito a rendere questo luogo uno dei più belli e affascinanti al mondo.

La originale visita teatralizzata del “Il testamento di pietra” consentirà agli ospiti della Cappella Sansevero di seguire un percorso completo, dalla intera navata alla cavea introducendoli nel misterioso mondo del principe Raimondo di Sangro. Uno straordinario viaggio tra la storia e l’alchimia, le leggende e la scienza attraverso le splendide statue del Queirolo, del Sanmartino e le Macchine Anatomiche. Basta ricordare che nella cappella è presente il “Cristo velato” del Sanmartino la splendida scultura, realizzata nel 1753 e considerata uno dei maggiori capolavori della scultura mondiale.

La visita speciale di sabato 30 gennaio 2016

Per ricordare la nascita del principe Raimondo di Sangro, l’Associazione Culturale NarteA e il Museo Cappella Sansevero apriranno le porte del Museo Cappella Sansevero, sabato 30 gennaio in orario di apertura straordinaria su due turni, alle ore 19:00 e ore 20:00, per la visita guidata teatralizzata “Il Testamento di Pietra” , un viaggio sensazionale nella storia di uno dei musei più amati dai viaggiatori di tutto il mondo.

Sabato 30 gennaio 2016 ricorre infatti l’anniversario della nascita di Raimondo di Sangro e l’Associazione Culturale NarteA accende i riflettori nel tempio barocco del Museo Cappella Sansevero con una visita guidata teatralizzata ideata per omaggiare la figura del Principe di Sansevero e la storia dell’intero complesso.

Le prossime date del Testamento di Pietra

In collaborazione con il Museo Cappella Sansevero, l’evento prevede altre quattro repliche a cadenza mensile

  • 27 febbraio 2016
  • 19 marzo 2016
  • 16 aprile 2016
  • 18 giugno 2016

In ognuna delle date ci sarà un doppio appuntamento alle ore 19 e ore 20 e per partecipare alle visite guidate teatralizzate è necessario prenotare ai numeri 339.7020849 – 334.6227785. L’appuntamento per il pubblico è fissato presso l’ingresso del Museo Cappella Sansevero. La quota di partecipazione all’evento è di € 15,00 a persona per gli adulti.

Il Testamento di Pietra: prezzi, orari e date

  • Quando: 30 gennaio + altre 4 date, in due turni ore 19:00 e ore 20:00, fino a giugno 2016
  • Dove: Museo Cappella Sansevero
  • Prezzo biglietto: € 15,00 a persona per gli adulti.  
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 339.7020849 – 334.6227785 

Bonus: video di presentazione

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QnbhK_CNX84[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend