Fotocopie e stampe gratis per gli Universitari di Napoli

fotocopie-e-stampe-gratis-a-napoli-studenti.jpg

Arriva anche a Napoli un sistema che permette di fare delle fotocopie gratis, rivolto principalmente agli studenti universitari delle Università Federico II e SUN Seconda Università di Napoli. Una idea molto semplice e innovativa che permette di abbattere i costi per coloro che devono fare fotocopie e/o stampare.

Il servizio si ottiene in maniera semplice: ci si iscrive a Fotocopiagratis registrandosi sul sito e dopo si potrà stampare e fotocopiare gratuitamente i propri testi nelle varie copisterie d’Italia di cui 3 sono a Napoli.

Come funziona il servizio?

Per accedere al servizio bisogna iscriversi al sito e poi si può andare alle copisterie convenzionate o inviare il materiale da stampare. Con Fotocopiagratis tutti ci guadagnano. Gli studenti perché non pagano le fotocopie o le pagano di meno, le copisterie perché aumentano i clienti e gli sponsor che riescono a mandare un messaggio mirato e rivolto al targhet voluto.

Se il sistema avrà successo, e si aumenterà il numero degli associati, si potrà anche rivedere la soglia minima giornaliera. Per il momento le copisterie sono nelle vicinanze delle Università e per Napoli ci sono tre centri associati.

Qual è il numero massimo di fotocopie per studente?

L’iscritto ha diritto ad un determinato numero di fotocopie e stampe gratuite che sono 25 pagine al giorno fino ad un massimo di 1000 pagine per anno accademico. Sul retro delle copie ci saranno presenti i messaggi pubblicitari o loghi e brand delle aziende che fanno da sponsor al servizio.

Si potranno fotocopiare e stampare articoli dispense, materiali di studio e anche testi, nei limiti imposti dalla Siae pari a un limite del 15% del volume. Gli iscritti possono anche prenotare fotocopie e stampe da casa, grazie al portale web, caricando i file di qualsiasi formato e trasmettendoli alla tipografia dove si può passare poi a ritirarli.

fotocopie e stampe gratis a napoli

Dove è attivo il servizio Fotocopiagratis?

Il sistema di Fotocopiagratis è attivo da un anno a Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, Firenze, Perugia e ora a Napoli con 16 copisterie (corner) al momento in tutta Italia.

Sul sito è anche possibile condividere appunti e note con gli altri studenti stampando i file perché l’obiettivo è creare una grande community.

Centri fotocopie attivi a Napoli

Corner Università Federico II di Napoli

  1. Cartograph Federico II – Via de Amicis, 8 – 081 6582804 – orari – Lun/Ven 8.00-20.00
  2. Ipertesi – Via Cappella Cangiani, 26E – 081 5466254 – orari Lun/Ven 8.00-20.0

Corner Seconda Università di Napoli 

  1. Cartograph S.U.NN – Via De Crecchio, 6 – 081 6582804 – orari Lun/Ven 8.00-20.0

Maggiori Informazioni sul sito ufficiale Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend