Peppe e Toni Servillo in scena con La Parola Canta al Teatro Bellini

Peppe-e-Toni-Servillo-in-scena-con-La-Parola-Canta-al-Teatro-Bellini.jpg

 Un grande recital, una festa della musica e delle canzoni di Napoli. Questa è “la parola canta” che vedrà sulle scene del Teatro Bellini da martedì 5 a domenica 17 gennaio 2016, i fratelli Servillo, Peppe e Toni assieme a quel grande gruppo musicale che sono i Solis String Quartet.

La Parola Canta è l’ultima creazione  di Toni e Peppe Servillo che, dopo “Le voci di dentro”, portano questo grande spettacolo al Teatro Bellini di Napoli.

Un grande viaggio attraverso la cultura scenica napoletana  in cui i due artisti sono accompagnati dalla musica dei Solis String Quartet, e tutti assieme ci presentano la tradizione musicale napoletana riletta in chiave jazz, folk e pop.

Lo spettatore verrà portato per mano in uno straordinario e fantastico viaggio tra musica, poesie cantate e canzoni recitate tra le parole di autori quali Eduardo De Filippo, Raffaele Viviani e Libero Bovio, si presentano assieme alle voci attuali di Enzo Moscato, Mimmo Borrelli e Michele Sovente.

teatro bellini napoli

Lo stesso Toni Servillo ha definito  la Parola Canta «uno spettacolo dove il teatro si fa musica e la musica si fa teatro. Là dove il teatro talvolta non riesce la musica ricapitola la nostra esistenza e ci consente di immaginarne un’altra».
I Solis String Quartet, che accompagnano Peppe e Toni Servillo al Bellini, sono Vincenzo Di Donna al  violino, Luigi De Maio al violino, Gerardo Morrone alla viola e Antonio Di Francia al cello.

La Parola Canta: prezzi, orari e date

  • Quando:  Dal 5 al 17 gennaio 2016
  • Dove:  Teatro Bellini Via Conte di Ruvo, 14 Napoli
  • Prezzo biglietto: da 16 a  35 euro
  • Contatti e informazioni:   Info. 081 549126

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend