Festa della Befana sul Lungomare Caracciolo e al Plebiscito a Napoli | Epifania 2016 a Napoli

Festa-della-Befana-al-Plebiscito-a-via-Caracciolo-e-al-Decumano-del-Mare1.jpg

AGGIORNAMENTO del 5/1/16 h 14 – CONFERMATA la festa della Befana a PIAZZA PLEBISCITO con gustose sorprese per i bambini e Pizze calde appena sfornate per i bambini offerte dal Maestro della pizza Vincenzo Varlese.

 Rinviato causa maltempo L’EVENTO SUL LUNGOMARE .

Il Comune di Napoli vuole chiudere in bellezza queste feste natalizie che hanno visto Napoli, e le belle località del sul golfo, meta privilegiata di tantissimi turisti italiani e stranieri.

E lo fa organizzando due feste per la Befana da non perdere nei luoghi più belli di Napoli.

Per mercoledì 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania, a partire dalle 10.30, ci sarà una grande Festa della Befana sullo splendido Lungomare Caracciolo con la partecipazione di tanti artisti di strada, e naturalmente tanta animazione e giochi per bambini. L’evento è a cura dell’assessorato alla Cultura.(EVENTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO)

La Befana a Piazza Plebiscito

Si terrà invece la tradizionale e attesa Festa della Befana a piazza Plebiscito. Mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, ma in Piazza del Plebiscito, l’appuntamento con la Befana, organizzato dall’Assessorato alla Istruzione del Comune di Napoli assieme al Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco che anche quest’anno ha rinnovato il consueto appuntamento con i bambini napoletani.

A Piazza Plebiscito la festa della Befana inizierà alle ore 11 con la Civica Fanfara dei Pompieri che aprirà la Festa e poi, fino alle 13.00, grazie all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, nella bella piazza partenopea sarà allestita Pompieropoli. Un percorso per bambini ideato e dedicato per insegnare ai piccoli la sicurezza attraverso attività ludiche.

Naturalmente in piazza del Plebiscito ci saranno sorprese per i più piccoli e doni dalla Befana.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend