Sagra delle zeppole, fiche, nuce e susamielli a Sant’Antonio Abate

Sagra-delle-zeppole-fiche-nuce-e-susamielli-a-Sant’Antonio-Abate.jpg

Una festa particolare si terrà a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli il paese vicino Pompei e Castellammare di Stabia il 31 dicembre 2015 e il 5 gennaio 2016 in Piazza Don Mosè Mascolo.

Una festa che già dal nome è tutto un programma: la sagra di Sant’Antonio Abate si chiama infatti “Le tradizioni in strada: nu canestriell e zeppole, fiche, nuce e susamiell” e ci permetterà per due giorni di gustare queste ed altre bontà della zona.

Sono infatti previste vere bontà locali tra cui la famosa Zeppola Natalizia con il lievito madre e con le uova... con ricette uniche di Sant’Antonio Abate. L’organizzazione promette inoltre riscoperte delle antiche ricette locali che ci permetteranno di gustare canestrelli, zeppole, fichi, noce e susamielli i famosi dolci tipici di natale a Napoli e provincia fatti a forma di “S” che si preparano con farina, zucchero, mandorle e miele, e che poi vengono aromatizzati con cannella, pepe, noce moscata.

Nei 2 giorni della festa ci saranno 30 postazioni con artisti che proporranno i propri spettacoli in tutto il paese che sarà invaso dalle musica e da canti Natalizi diffusi in tutte le strade.
Non mancheranno naturalmente oltre a spettacoli, musica e luminarie anche stand dove poter gustare le bontà della cucina natalizia locale con la Zeppola Natalizia con il lievito madre e con le uova e naturalmente tutto quanto altro promesso dal titolo della sagra e cioè “Le tradizioni in strada: nu canestriell e zeppole, fiche, nuce e susamiell”.

In particolare a Sant’Antonio Abate i due giorni di festa saranno organizzati nel modo seguente:

  • Il giorno 31 dicembre 2015 si inizia alle ore 10 e si prosegue con le degustazioni delle bontà locali fino alle 18. In particolare alle ore 17, “Brindisi Di tutto il Paese”, insieme al Sindaco per salutare l’anno trascorso e dare il benvenuto al 2016!
  • Il giorno 5 gennaio 2016, si inizia sempre alle ore 10 ma la festa verrà prolungata fino alle ore 22.00 con strade animate in attesa dell’Epifania.

Maggiori informazioni sulla pagina social dell’evento

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend