Venerdì 1 gennaio 2016 alle ore 19.30, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare a Napoli, si terrà il 21° Concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti dal titolo “Napoli, Vienna e …” .
Un concerto che ripropone anche in città le bellissime musiche augurali per il nuovo anno sullo stile del famoso concerto trasmesso da Vienna e dove saranno eseguite, dai bravi maestri della Nuova Orchestra Scarlatti famose pagine vocali e strumentali di G. Rossini, G. Donizetti, J. Strauss jr., G. Verdi con una novità riguardante un inedito omaggio a Pino Daniele.
Anche quest’anno sarà il palco del Teatro Mediterraneo ad ospitare questo bellissimo concerto che regalerà tante emozioni sulle tante bellissime musiche proposte che spazieranno dalla Gazza ladra di Rossini, a Verdi, al Don Pasquale del Donizetti fino a giungere alle bellissime e travolgenti melodie di Strauss. Nel concerto ci sarà poi un assolo jazz che introdurrà alla musica partenopea che ricorderà Pino Daniele, con originali versioni orchestrali di alcune tra le sue più belle melodie. Non mancheranno bellissimi brani della Gatta Cenerentola di De Simone.
La Nuova Orchestra Scarlatti sarà diretta quest’anno da un giovane talento il maestro calabrese Filippo Arlìa e ci farà ascoltare anche tre giovani e bravissime voci come quelle dei soprani Claudia Nicole Calabrese e Naomi Rivieccio, e del baritono Antonio Cappetta.
La Nuova Orchestra Scarlatti
Anche quest’anno il Concerto di Capodanno delle Nuova Orchestra Scarlatti sarà un evento da non perdere. L’Orchestra nacque quando fu sciolta l’Orchestra Scarlatti della RAI di Napoli, il 21 marzo 1993 e il suo debutto fu all’Auditorium RAI di via Marconi con un eccezionale concerto diretto da John Neschling che fu trasmesso sia in radio che in Tv sui canali RAI. Da allora la Nuova Orchestra Scarlatti è presente con varie iniziative sia sul territorio campano con rassegne e concerti sia con numerosi concerti in importanti città italiane ed estere.
Concerto di Capodanno: prezzi, orari e date
- Quando: Venerdì 1 gennaio 2016 alle ore 19.30
- Dove: Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy 54
- Prezzi biglietti: posti numerati Euro 22 + prev.
- Contatti e informazioni: azzurroservice.net
[ad name=”Napoli-end”]