Presepe Vivente a San Gregorio Armeno | 29 e 30 dicembre 2015

presepe-vivente-a-san-gregorio-armeno.jpg

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno” è il titolo del bellissimo presepe vivente che si svolgerà nel centro storico di Napoli il 29 e 30 dicembre 2015 all’interno della maestosa Basilica di San Lorenzo Maggiore che ha il suo ingresso principale all’inizio di San Gregorio Armeno.

Ritorna dunque nel centro storico di Napoli il Presepe Vivente che per anni si è svolto la sera del 26 dicembre animando il decumano all’altezza di Piazza San Gaetano. Per tanti anni infatti il presepe vivente si è tenuto nel tardo pomeriggio di Santo Stefano sotto gli archi dell’antico palazzo d’Angiò sul decumano dei Tribunali e poi la sera tutti i “figuranti-pastori” si spostavano o nella Basilica di San Lorenzo o in quella di San Paolo Maggiore in un tripudio di colori e musiche natalizie.

Quest’anno lo storico presepe del centro antico ritorna nella bellissima Basilica di San Lorenzo con una grande rappresentazione tra il teatrale e il musicale ispirata alle scene del presepe napoletano del ‘700.

Per questa  diciannovesima edizione ci saranno circa 120 comparse che rievocheranno le scene di vita popolare tipiche del presepe napoletano. La manifestazione è organizzata dal “Comitato presepe vivente – Centro Antico Napoli” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Lorenzo Maggiore, l’Associazione teatrale l’Arcoscenico e la compagnia” Gli Argonauti”.

“Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno…” sarà una grande rappresentazione teatrale musicale perché sarà accompagnata anche dal suono delle tammorre, delle chitarre, da quattro voci narranti e dal coro di San Lorenzo Maggiore.

Nei due giorni di svolgimento del presepe vivente, il 29 e 30 dicembre 2015, nella Basilica di San Lorenzo Maggiore sono previste quattro repliche, due per ogni giorno di rappresentazione, con la prima alle ore 18.00 e la seconda alle ore 20.00.  A differenza degli anni precedenti è previsto un contributo di 5 euro per accedere alla Basilica, quote che verranno destinati al sostentamento dell’Oratorio di San Lorenzo.

Nascette nu Ninno a San Gregorio Armeno: prezzi, orari e date

  • Quando: 29 e 30 dicembre 2015 ore 18 e ore 20
  • Dove:  Basilica di San Lorenzo Maggiore Napoli
  • Prezzo biglietto: 5 euro destinati all’Oratorio di San Lorenzo   
  • Contatti e informazioni:  3495342083 / 3479462808

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend