Mezzi di trasporto gratis per gli Studenti in Campania

Metropolitana-e-Funicolari-aperte-alle-2-nei-weekend.jpg

Una grande novità nel 2016 per gli studenti della Campania. Dal prossimo 1 giugno 2016 gli studenti campani fino a 26 anni di età potranno presentare domanda per andare a scuola o all’università gratuitamente utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

E’ stato infatti approvato dalla nuova Giunta Regionale della Campania un provvedimento che stanzia 15 milioni e 600mila euro per il garantire diritto alla mobilità cioè per offrire il servizio di trasporto gratuito per gli studenti dell’intera Regione Campania.

L’abbonamento gratuito si potrà ottenere presentando presso gli sportelli del consorzio Unico Campania il certificato di residenza, quello di iscrizione a una scuola o all’università della Campania (la Regione finanzierà l’abbonamento del tragitto casa – scuola/università) e il modello Isee, l’indicatore della situazione economica equivalente, del nucleo familiare.

Avranno l’abbonamento gratuito tutti gli studenti il cui reddito Isee familiare sarà inferiore a 35mila euro, corrispondente all’incirca ad un reddito lordo familiare di circa 100mila euro annui.

Da quanto previsto dalla Regione Campania, che ha concesso il finanziamento, dovrebbero usufruire dei trasporti gratuiti ben il 95 % degli studenti della Campania. Resteranno comunque valide tutte le altre agevolazioni e gli sconti già previsti.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend