Concerto di Natale al San Carlo per l’Ospedale Santobono

san-carlo-opera-festival-2015.jpg

Al Teatro San Carlo di Napoli martedì 22 Dicembre 2015 alle ore 20.30 si terrà il tradizionale Concerto di Natale per sostenere l’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli. Il concerto sarà eseguito dal maestro Danilo Rea che, insieme all’Orchestra Giovanile Rotariana di Napoli, (Rotary Youth Chamber Orchestra – Distretto 2100) accompagnerà i ragazzi del Coro delle Voci Bianche del Teatro San Carlo.

Il  Coro di Voci Bianche sarà diretto da Stefania Rinaldi e il pianista del Coro sarà Luigi del Prete mentre, al contrabbasso, ci sarà Pasquale Maddaluno. Al concerto è prevista la partecipazione straordinaria di Danilo Rea, l’apprezzatissimo pianista jazz, che durante le sue esibizioni esegue delle magnifiche improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio, e che sono applauditissime durante i concerti che tiene in tutto il mondo e durante i principali festival jazz.

La serata vuole raccogliere fondi per sostenere il progetto di solidarietà “Le Botteghe artigiane come laboratorio di inclusione sociale” con il quale la Fondazione Santobono Pausilipon Onlus intende dar vita, attraverso l’incontro con l’arte,

ad occasioni di riabilitazione psicofisica e di inclusione sociale che portino ad un miglioramento della qualità della vita di tutti quei ragazzi che, per ragioni di salute, di difficoltà economica, sociale o culturale, si trovino in una situazione di “svantaggio”.

L’obiettivo del progetto è quello di creare uno spazio privilegiato in cui i ragazzi possano formarsi e valorizzare al meglio il loro “saper fare”, al fine di acquisire maggiore capacità e sicurezza nella partecipazione alla vita della comunità. La serata è patrocinata dall’Autorità Garante Nazionale dell’infanzia.

Concerto di Natale al San CArlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  22 Dicembre 2015 alle ore 20.30
  • Dove: Teatro di San Carlo Via San Carlo 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto: Prezzo Euro Platea 30 – Palchi I, II, III fila 20 – Palchi IV fila, Balconata V e VI fila 10
  • Contatti e informazioni:  Tel 081 7972331 / 412

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend