Natale napoletano a Palazzo Venezia a Napoli

Natale-napoletano-a-Palazzo-Venezia-a-Napoli.jpg

In pieno centro storico di Napoli, a Palazzo Venezia in Via Benedetto Croce n.19, domenica 20 dicembre 2015 alle ore 21.00 si terrà una manifestazione che cercherà di racchiudere l’essenza del Natale Napoletano.

Nel bellissimo Palazzo Venezia si potrà effettuare una interessante visita guidata della residenza, per secoli antica sede dell’Ambasciata Veneta, una degustazione di dolci tipici napoletani accompagnati da un buon prosecco ed ascoltare un bel concerto e racconto in musica della canzone napoletana classica e dei brani natalizi della tradizione.

Un bel Natale in stile napoletano organizzato dall’Associazione Napulitanata e l’Associazione Pa Ve, con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli che la sera di domenica 20 dicembre cercheranno di rievocare l’essenza del Natale all’interno dello storico palazzo.

Palazzo Venezia è un antico palazzo di Napoli e si trova in via Benedetto Croce 19, a due passi da Santa Chiara,  ed è stato per anni sede dell’Ambasciata Veneta a presso il Regno di Napoli. L’evento di Domenica 20 ci permetterà di conoscerlo bene e di apprezzare l’ospitalità che l’organizzazione ha preparato per il Natale .

Il concerto finale sarà tenuto dall’Ensemble musicale Napulitanata, un quintetto composto da Manuela Renno (voce), Mimmo Matania (fisarmonica), Pasquale Cirillo (pianoforte), Giuseppe Arena (contrabbasso) e Fabio Esposito (batteria) che proporrà classici napoletani di fine ‘800 e del ‘900 attraverso originali sonorità e brani della tradizione natalizia.

Palazzo Venezia: Natale Napoletano – programma

natale napoletano a palzzo venezia a napoli

  • visita guidata all’interno del Palazzo, antica sede dell’Ambasciata Veneta a Napoli, alla scoperta del giardino pensile e della Casina Pompeiana a cura dell’Associazione Pa Ve;
  • degustazione di dolci tipici della tradizione natalizia napoletano, in particolare struffoli accompagnati da prosecco a cura dell’Associazione Napulitanata;
  • concerto/racconto in musica della canzone napoletana classica e dei brani natalizi della tradizione popolare napoletana a cura di Napulitanata Ensemble. In occasione del Natale, l’Ensemble, oltre alla scaletta di una serata “tipica”, presenta al pubblico un excursus culturale sulla tradizione natalizia nell’ambito della musica popolare campana attraverso brani ripresi grazie al lavoro minuzioso di Roberto De Simone o alle interpretazioni sublimi di interpreti quali Concetta Barra, Gianni Lamagna o Lello Giulivo.

Natale napoletano a Palazzo Venezia: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 20 dicembre 2015 alle ore 21.00
  • Dove:  Palazzo Venezia Via Benedetto Croce,19 Napoli
  • Prezzo biglietto:  10 euro
  • Contatti e informazioni: prenotazione consigliata e info 081 5528739/348 9983871
  • Pagina evento FB 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend