Villaggio di Natale di Pulcinella ad Acerra

Villaggio-di-Natale-di-Pulcinella-ad-Acerra.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, il Natale è ormai alle porte. Numerose sono le iniziative che si oranizzano come da tradizione per questa che sembra essere a pieno titolo la festa più amata da grandi e piccini. Luci e canti natalizi, addobbi, vetrine agghindate di tutto punto, frenesia per i regali, profumo di caldarroste, alberi di natale, statuine del presepe, sono solo alcuni degli elementi fondamentali che contraddistinguono il tradizionale Natale.

Quest’oggi vi parliamo di un’iniziativa, che si svolgerà in provincia di Napoli e più pecisamente ad Acerra, nella quale fervono i preparativi per l’allestimento di “Mercanti in fiera“, che dall’ 8 Dicembre 2015 fino al 10 Gennaio 2016, sarà presente nella cittadina per rallegrare i partecipanti, catapultandoli in una sorta di villaggio di Babbo Natale.

Quasi un “Villaggio di Pulcinella“,  allestito per l’occasione presso il Parco Urbano “Plaza de Mayo”, Via Manzoni, nei pressi del Comune e dello stadio comunale. Ci saranno 2 piste di pattinaggio, di cui una appositamente dedicata ai bambini, gli immancabili mercatini di natale, degustazioni di piatti tipici locali, l’ufficio postale di babbo natale dove i bambini potranno imbucare la loro letterina di natale, animazioni e spettacoli, artigiani locali che esporranno le proprie creazioni, musiche natalizie...insomma il clima che si respirerà sarà quello tipico dell’euforia pre natalizia che, siamo certi, coinvolgerà non solo i più piccoli ma anche i grandi che per poche ore, avranno la possibilità di ritornare un pò bambini.

Ecco per voi il messaggio passato in radio nel quale troverete quale informazione in più su “Mercanti in fiera”: Per il video e l’audio Clicca QUI.

E allora cari amici di Napoli da Vivere, che aspettate? Approfittate dell’occasione per vivere appieno il natale e immergervi nell’atmosfera gioiosa che questa festa dona inevitabilmente ogni anno!

“Mercanti  in fiera”, informazioni utili:

  • Quando: Dall’ 8 Dicembre 2015 fino al 10 Gennaio 2016.
  • Dove: Acerra (Na), Parco Urbano Plaza de Mayo, Via Manzoni, nei pressi del Comune e dello stadio comunale.
  • Orari: Dalle 17. 00 alle 22.00.
  • Ingresso: Libero.
  • Pagina Fb ufficiale dell’evento: Clicca Qui.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend