Già due mesi fa vi abbiamo parlato della notte bianca che si svolgerà il 12 dicembre 2015 al centro storico di Napoli e che quest’anno si chiamerà “Notte d’Arte 2015 – la cultura della pace”.
Tanti eventi che sono in programma nel territorio della II municipalità tra Port’Alba, Piazza Miraglia, Via Nilo, Piazza San Domenico, Via San Biagio dei Librai, Via Duomo, C.so Umberto, Piazza Borsa, Piazza Del Gesù, Via Benedetto Croce, Via San Sebastiano.
Per l’occasione oltre agli eventi Musei e Chiese aperti fino a tarda serata. Vi abbiamo anche già parlato dell’anteprima che ci sarà a Piazza del Gesù della seconda edizione del “Napoli Strit Food Festival”, l’evento gastronomico di strada che tanto successo ha avuto l’anno scorso e, a breve vi daremo il programma completo della notte bianca ma vogliamo anticiparvi un evento in particolare.
Cappella Sansevero a 3 euro
Sabato 12 dicembre 2015, in occasione della Notte d’Arte, presso il Museo Cappella Sansevero si svolgerà per il quarto anno l’iniziativa “Una notte dal principe” con l’apertura straordinaria del complesso monumentale dalle ore 18.30 alle ore 24.00 a soli 3 euro. L’ultimo ingresso consentito sarà alle ore 23.40.
Dunque in occasione di questa apertura straordinaria il costo del biglietto ordinario d’ingresso sarà eccezionalmente ridotto da 7€ a 3€ e il ricavato dalla vendita dei biglietti della serata sarà devoluto ad AMREF Health Africa.
Attenzione: l’accesso sarà consentito fino ai limiti di capienza del Museo. Da tener presente che durante la giornata di Sabato 12 dicembre nel regolare orario di apertura (9.30-18.30) i costi dei biglietti resteranno invariati a 7 euro. La riduzione varrà per ingressi dopo le 18,30.
[ad name=”Napoli-end”]