Natale Solidale a Napoli con il temporary store di Emergency

Natale-Solidale-a-Napoli-con-il-temporary-store-di-Emergency.jpg

Dal 28 novembre 2015 ha aperto a Napoli lo “Spazio Natale”, uno store temporaneo di Emergency nella centralissima via Santa Brigida, negozio che rimarrà aperto fino alla vigilia di Natale.

Allestito all’interno dell’ex bar storico “Pippone”  lo store temporaneo di Emergency si estende su una grande area di oltre cinquecento metri quadri ed è su tre piani. E’ anche disponibile un’area con un palco eventi dove all’apertura si è esibita la “Maggie’s Farm Southern Band.

Lo store è gestito tutto da volontari che presteranno la loro opera nel mese di apertura del locale. Naturalmente lo store vuole anche attirare l’attenzione del grande pubblico dello shopping natalizio cittadino raccondo l’attività di Emergency del mondo e proporre un’idea di “regalo solidale e responsabile”. Infatti ogni acquisto effettuato finanzierà  la realizzazione dei progetti che Emergency cura sul territorio italiano. Nelle prossime settimane è atteso anche il fondatore della Onlus Gino Strada.

Fornitissimo lo store di Emergency per I regali natalizi: i volontari in maglietta color “rosso Emergency” consigliano tutti con cortesia ed I prodotti sono tanti, belli e “solidali”. Si va dai gadget etici alle colorate agende 2016, dalle tazze alle t-shirt, dai tanti prodotti alimentari a chilometro zero alle creazioni artistiche realizzate nelle zone in cui opera Emergency.

C’è tanta bella merce che proviene dalla Sierra Leone, dal Nepal, dall’Afghanistan prodotti di qualità, belli e colorati che servono per uno scopo solidale e danno una mano a realizzare i programmi del grande gruppo umanitario.

L’ambulatorio di Emergency di Napoli

Ricordiamo che Emergency ha aperto a settembre 2015 un ambulatorio a Ponticelli, ottenendo risultati straordinari, vicino al parco comunale fratelli De Filippo. Nell’ambulatorio Emergency offre gratuitamente servizi di medicina di base e di orientamento socio-sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno. È inoltre disponibile un ambulatorio infermieristico .

Il temporary store “Spazio Natale”, di Napoli è in via Santa Brigida  65/66  ed osserva, fino al 24 dicembre 2015, i seguenti orari: 9.30-13.30 e 16.00-20.30. Sabato, domenica e festivi: orario continuato dalle 9.30 alle 20.30

Store temporaneo di Emergency: prezzi, orari e date

  • Quando: fino al 24 dicembre 2015
  • Dove: in via Santa Brigida  65/66  (vicino a via Toledo) Napoli
  • Orari: 9.30-13.30 e 16.00-20.30. Sabato, domenica e festivi: orario continuato dalle 9.30 alle 20.30
  • Contatti e informazioni: Pagina Facebook 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend