James Senese in concerto gratuito e Mercatini di Natale a Avella

James-Senese-in-concerto-gratuito-e-Mercatini-di-Natale-a-Avella.jpg

Una grande manifestazione di carattere natalizio si svolgerà ad Avella in provincia di Avellino dal giorno 5 al giorno 8 dicembre 2015. Un lungo weekend con il concerto di James Senese, mercatini di Natale, un bellissimo presepe vivente e occasioni enogastronomiche che animeranno il bel centro storico di Avella, in provincia di Avellino.

In questo piccolo borgo dell’avellinese, che vanta origini antiche anteriori alla fondazione di Roma, si terranno per il Natale molte manifestazioni, tutte belle e interessanti con programmi veramente particolari.

Ed in questi tre giorni di festa il giorno 6 è previsto anche il concerto di James Senese, il “nero a metà” grande esponente del Neapolitan power, presso l’antico Anfiteatro Romano.

Poi tra la chiesa di San Pietro, la chiesa di San Giovanni e l’antico Convento Francescano, dal 5 all‘8 dicembre 2015 ci saranno tre diversi eventi che renderanno davvero interessante una passeggiata nella cittadina di Avella.

In questo lungo ponte ad Avella si terrà un particolare Presepe Vivente, che ci propone una bella rievocazione storica in costume a Palazzo Vittoria; poi la mostra PresepiArte che presenta dei presepi artigianali molto belli ed anche mercatini di Natale con prodotti tipici.

Avella città d’arte

Tutte queste manifestazioni hanno come obiettivo la diffusione della cultura del presepe napoletano oltre a far conoscere questo bellissimo borgo a tutti i cittadini della Campania. Avella è infatti ricca di storia e di monumenti e presenta bellissime opere che vale la pena visitare. Nella bella cittadina ci sono infatti un anfiteatro Romano, delle tombe del periodo romano ed il castello del periodo Normanno. Molto caratteristiche da visitare sono anche le grotte di San Michele.  

Programma di Avellarte 

mercatini di natale 2015 ad avella av

5 dicembre 2015

  • Ore 17:00-23:00 –  “Presepiarte”: mostra dei presepi artigianali presso le chiese del centro storico San Pietro – Convento San Giovanni – “Mercatini” – oggettistica di Natale in Piazza Convento
  • Ore 20:00-23:00 –  “Presepe Vivente” -rievocazione storica e gastronomia presso Antico Palazzo località San Pietro

6 dicembre 2015

  • Ore 17:00-23:00 – “Presepiarte”: mostra dei presepi artigianali presso le chiese del centro storico San Pietro – Convento San Giovanni – “Mercatini” – oggettistica di Natale in Piazza Convento
  • Ore 17:30 – JAMES SENESE in concerto – concerto al tramonto presso l’antico Anfiteatro Romano
  • Ore 20:00-23:00 – “Presepe Vivente” -rievocazione storica e gastronomia presso Antico Palazzo località San Pietro

7 dicembre – 8 dicembre 2015

  • Ore 17:00-23:00 – “Mercatini” – oggettistica di Natale in Piazza Convento – “Festa del Libro” – Presentazione ed esposizione di libri con ospiti – Festa della saggezza
  • Ore 20:00-23:00 – “Presepe Vivente” -rievocazione storica e gastronomia presso Antico Palazzo località San Pietro

Per chi non riuscisse ad andare in questo weekend i mercatini di Natale ritorneranno ad Avella nei giorni 19-20 dicembre 2015 nel quartiere San Pietro con prodotti tipici oggettistica e musica dalle ore 17 alle ore 23. 

Avella è facilmente raggiungibile perché si trova al centro della Campania ed a soli 30 Km di distanza da Napoli. E’ raggiungibile  dall’autostrada   A16 Napoli-Bari  uscita Baiano e poi seguire la direzione Avella oppure con la Strada Statale  Napoli-Avellino  seguendo la  direzione  Nola  Tufino  Avellino

Maggiori informazioni su Avellarte Tel: 380 430 97 03 o  Sito web

[ad name=”Napoli-end”] 

scroll to top
Send this to a friend