Cerimonia di accensione dell’Albero più alto d’Europa a Caposele (AV)

Cerimonia-di-accensione-dellAlbero-più-alto-dEuropa-a-Caposele-AV.jpg

Nei dintorni del nostro capoluogo, tantissimi sono gli appuntamenti cui poter partecipare per aspettare le Feste. Tra gli eventi che avranno luogo in Campania durante il periodo pre-natalizio vi consigliamo quello del comune Irpino di Caposele. Dal 12 al 13 dicembre, infatti, nel piccolo paese ai piedi del Santuario di San Gerardo Maiella si svolgerà la tradizionale cerimonia di accensione delle luci natalizie. Questo evento si svilupperà come una vera e propria fiera dal marcato sapore tradizionale.

Partecipando a questo evento, infatti, si potrà entrare in contatto con numerose tradizioni che sono proprie del comune della Valle del Sele. Numerose saranno le attività culturali che avranno luogo durante questo weekend. Ci saranno balli tradizionali, quali la Quadriglia Batticulo e la Montemaranese; artisti di strada intratterranno i forestieri e musica itinerante allieterà le passeggiate.

un albero per tutti caposele

Si potranno assaporare piatti tipici del luogo e una mostra d’arte mostrerà le opere degli artisti irpini. Inoltre, verranno organizzate visite guidate e sarà così possibile visitare con una guida le sorgenti del Sele, nonché santuari e musei del luogo.

Animazioni per bambini intratterranno i più piccoli, i quali potranno anche divertirsi visitando un “laboratorio di Babbo Natale”, costruito apposta per loro.

I falò, distribuiti lungo i percorsi pedonali di Caposele, renderanno miti le temperature e mercatini di Natale e molte botteghe proporranno prodotti dell’artigianato irpino.

È questa una grande opportunità per conoscere una realtà come quella di Caposele, che ancora, orgogliosamente, tutela le sue tradizioni.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend