Concerto gratuito nel Complesso di San Domenico Maggiore

Un-Itinerario-musicale-teatralizzato-a-San-Domenico-Maggiore.jpg

Un concerto gratuito sarà eseguito dalla famosa pianista russa Ekaterina Costienko Baranova sabato 28 Novembre 2015 alle ore 11.30 nella Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.

La Baranova è una pianista molto famosa a livello internazionale ed ha deciso di offrire un suo concerto alla Città di Napoli per un fatto molto singolare. Un cittadino napoletano, che ha voluto rimanere anonimo, ha regalato un pianoforte al Comune di Napoli che ha sistemato lo strumento nella Sala del Capitolo di San Domenico Maggiore.

La pianista Ekaterina Costienko Baranova, che in queste settimane è in Italia per una serie di concerti in varie regioni, è rimasta colpita dalla notizia e si è proposta per inaugurare il pianoforte con un suo concerto gratuito offerto alla città di Napoli.

La generosità di questo cittadino napoletano e la passione per la musica che è innata in città ha colpito in modo particolare questa grande musicista che si esibirà gratuitamente per i napoletani sabato mattina nel Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli.

Vista l’importanza dell’ospite il concerto sarà anche una piccola festa di inaugurazione del pianoforte che è a disposizione di tutti e, oltre alla  Baranova, parteciperanno l’Assessore alla Cultura Nino Daniele e il popolare attore Patrizio Rispo. L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Concerto gratuito a San Domenico Maggiore: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 28 Novembre 2015 alle ore 11.30
  • Dove: Sala del Capitolo Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore
  • Prezzo biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili 
  • Contatti e informazioni: Ufficio Comunicazione del Comune di Napoli

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend