Notte bianca nel Rione Sanità | 16 dicembre 2015

Notte-bianca-nel-Rione-Sanità-16-dicembre-2015.jpg

Si farà una notte bianca anche al quartiere Sanità a Napoli il 16 dicembre 2015 ma sarà solo il primo di una serie di eventi che si terranno nello storico quartiere cittadino di Napoli per le festività natalizie.

Organizzata dalla Fondazione di Comunità San Gennaro, in collaborazione con gli abitanti del quartiere, alla notte bianca del 16 dicembre seguiranno tanti altri eventi natalizi che saranno raggruppati nel cartellone dal titolo «Quanno nascette ninno».

Lo storico quartiere napoletano è ricco di monumenti come le Catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Palazzo dello Spagnolo, il cimitero delle Fontanelle, solo per citarne qualcuno. Ebbene la Sanità si riempirà di luminarie, bancarelle, spettacoli teatrali e siti archeologici aperti per far conoscere ai napoletani un quartiere bellissimo e storico.

Gli eventi inizieranno il 16 dicembre 2015 e si concluderanno il 10 gennaio 2016 con tanti spettacoli teatrali, concerti, visite guidate, spettacoli per bambini e mercatini natalizi che quest’anno saranno allestiti in piazza Sanità.

Quanno nascette ninno”, collegherà le festività natalizie che si svolgeranno nel quartiere con la figura di Alfonso Maria de’ Liguori il santo napoletano nato proprio nella Sanità e autore della canzone conosciuta in tutto il mondo.

Per la notte del 16 dicembre saranno allestiti 2 palchi uno in Via Vergini e l’altro in P.zza Sanità, dove si esibiranno i tanti artisti che si sono resi disponibili a prendere parte alla serata. A Breve il programma di dettaglio ma sicuramente ci sarà anche lo spettacolo, molto bello, che già si tiene nella Basilica di Santa Maria della Sanità  dal titolo “Il Paradiso Pittorico alla Sanità”  tutti i venerdì sera, dal 6 novembre 2015 al 29 gennaio 2016. Lo spettacolo è ideato e organizzato dalla Cooperativa “La Paranza” che dal 2006 gestisce le Catacombe di San Gaudioso, nella stessa Basilica di Santa Maria della Sanità e dal 2008 le Catacombe di San Gennaro.Tutti i dettagli sullo spettacolo  il paradiso pittorico

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend