Nati per Leggere 2015 a Napoli e in Campania | Programma

Nati-per-Leggere-2015-a-Napoli-e-in-Campania-Programma.jpg

Con l’approssimarsi della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino, celebrata in tutto il mondo il 20 Novembre, si terrà anche a Napoli dal 14 al 22 novembre 2015 la Settimana Nazionale Nati per Leggere “Andiamo diritti alle storie”

Durante la settimana “Nati per Leggere Campania” organizzerà momenti di letture e condivisione per i bambini e le loro famiglie, per affermare che il diritto alle storie sia garantito in primo luogo tra le mura domestiche e a scuola.

Durante la Settimana Nazionale, Nati per Leggere vuole garantire che

alle bambine e ai bambini non manchino mai da parte degli adulti tempo, voce e storie, e che ci siano in ogni città, in ogni paese, da nord a sud, sulle isole e sulle cime delle montagne, spazi riservati alle storie belle, di qualità, che nutrono e aiutano a crescere, da leggere tutti insieme

Nati per Leggere, promosso a suo tempo da “un’alleanza” tra bibliotecari e pediatri, sviluppa progetti su tutto il territorio nazionale coinvolgendo famiglie, scuole, istituzioni, volontari, servizi sociosanitari ed educativi, terzo settore. Attualmente nati per leggere conta su tutto il territorio nazionale più di 400 progetti locali che coinvolgono 1195 comuni italiani.

Programma della Settimana Nazionale a Napoli

Nati per leggere 2015 a napoli

Punto.Lettura Nati per Leggere PAN| Palazzo delle Arti di Napoli

  • Sabato 14 Novembre 2015, ore 10:30/13:30 – L’appuntamento mensile “Il sabato di Nati per Leggere” inaugura la Settimana Nazionale Nati per Leggere mettendo al centro, come sempre, la lettura in famiglia e il legame speciale tra piccoli e grandi che soltanto la magia delle storie sa creare.
  • Mercoledì 18 Novembre 2015, ore 10:30/12:30 -Anche “Le storie piccoline” da 0 a 3 anni affermano il diritto alle storie delle bambine e dei bambini! Insieme a genitori, nonni, tate e tutti i grandi che si prendono cura dei piccoli ci coccoliamo vicini vicini sul tappeto delle storie.
  • Mercoledì 18 Novembre 2015, ore 16:30/18:30 – “Il diritto alla meraviglia: le belle storie di Nati per Leggere” da 3 a 6 anni e insieme ai grandi che i bambini vorranno portare, leggiamo le novità editoriali arrivate di recente al punto.Lettura, selezionate dalle lettrici volontarie in occasione della Settimana Nazionale Nati per Leggere.
  • Giovedì 19 Novembre 2015, ore 16:30/18:30 – “136 storie per crescere grandi: i libri della Bibliografa nazionale NpL 2015” Nel 2015 è stata pubblicata la quinta bibliografa NpL “Una guida per genitori e futuri lettori”, una selezione di 136 titoli da 0 a 6 anni che accompagna genitori e operatori nella scelta dei libri della migliore produzione editoriale più recente. Ne leggeremo 136? Qualcuno in meno… ma gli altri vi aspettano sempre al punto.Lettura!

Punto.Lettura Nati per Leggere Ospedale pediatrico Santobono

  • Da martedì 17 a venerdì 22 Novembre 2015, ore 18:30/19:30 – “Buonanotte di storie di stelle” Per affermare il diritto alle storie di tutte le bambine e bambini che si trovano in ospedale, arriva la buonanotte più bella con le volontarie nateperleggere che riempiranno il blu della notte di voci che abbracciano e di storie luminose come stelle!

Punto.Lettura Nati per Leggere “Alfredo Pisacane”, Reparto Audiologia AOU Federico II

  • Da lunedì 16 a martedì 20 Novembre 2015, ore 9:30/12:30 – “Leggimi perché… così stiamo bene insieme” Anche nel Punto Lettura dell’ambulatorio di Audiologia del II Policlinico si sta vicini vicini legati dalle storie che abbracciano! Ogni giorno… ma nella Settimana Nazionale NpL ancora di più!

Punto.Lettura Nati per Leggere Istituto Penitenziario Secondigliano

  • Mercoledì 18 Novembre 2015, ore 10:00 – “Leggimi perché… me ne ricorderò” Insieme ai papà, per affermare il Diritto alle storie di tutte le bambine e tutti i bambini!

Programma della Settimana Nazionale in Campania

Oltre a Napoli città ci saranno tanti appuntamenti con Nati per Leggere in Campania negli altri presidi regionali quali che si trovano a Sorrento, Caserta, Bacoli, Roccagloriosa, Castello di Cisterna, Capodrise, San Cipriano d’Aversa, Cervinara…e in altre città della Campania.Le varie attività possono essere trovate tramite la pagina Facebook dell’evento in Campania:

Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend