Villaggio di Natale con pista di pattinaggio a Piazza Garibaldi a Napoli

Villaggio-di-Natale-con-pista-di-pattinaggio-a-Piazza-Garibaldi-a-Napoli.jpg

Un grande villaggio di Natale con circa 200 espositori, pista di pattinaggio e palco per eventi musicali potrebbe essere realizzato per le prossime feste di Natale a Piazza Garibaldi nella zona della nuova stazione della Metropolitana.

L’idea è di un gruppo di imprenditori partenopei ed è stata sottoposta al Comune ed alla conferenza di servizi che, pur essendo sostanzialmente d’accordo col progetto, ha posto alcune questioni che necessitano di ulteriori precisazioni.

Una bella idea che se si realizzerà renderà disponibile all’uscita della Stazione centrale una grande struttura con stand, luminarie natalizie, spazi enogastronomici ed anche una bella pista per pattinare sul ghiaccio. Finalmente un luogo accogliente per chi arriva in città tramite la ferrovia.

Villaggio di Natale con pista di pattinaggio a Piazza Garibaldi

Dunque se tutto andrà bene e si riusciranno a risolvere i problemi sorti, avremo per le feste natalizie un grande villaggio di Natale a piazza Garibaldi, nella parte riaperta dopo il restyling con circa duecento espositori, pista di pattinaggio, palchi per spettacoli, esibizioni musicali e mostre.

Gli imprenditori che hanno proposto il mercatino sono già pronti e aspettano il via per iniziare le installazioni: e c’è anche una pagina Facebook che già pubblicizza l’iniziativa. Il villaggio dovrebbe rimanere attivo per le festività natalizie del 2015 e i primi giorni del 2016.

Una volta risolti i problemi e le autorizzazioni il mercatino dovrebbe essere pronto per i primi giorni del mese di dicembre in modo da sfruttare appieno il primo grande ponte natalizio, quello dell’Immacolata.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend