Giorgio Moroder in concerto alla casa della Musica di Napoli

Giorgio-Moroder-in-concerto-alla-casa-della-Musica-di-Napoli.jpg

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 22.00 si svolgerà un evento unico e particolare alla casa della Musica Federico II di Napoli. Giorgio Moroder salirà sulla consolle per un appuntamento che si svolgerà per la prima volta a Napoli.

Moroder proporrà una selezione dei suoi grandi successi, tutti quei brani che gli hanno fatto vincere tanti premi internazionali e che lo hanno fatto diventare il mostro sacro della dance per almeno un paio di generazioni.

Giorgio Moroder è infatti un musicista molto particolare ed eclettico: ha lavorato con Elton John, Cher, Freddy Mercury, David Bowie e tanti altri e scritto tanti singoli di successo come “Hot Stuff” di Donna Summer,  Irene Cara “Flashdance (What a Feeling!)”, “Putting Out the Fire” di David Bowie , “Call Me” di Blondie e tanti altri brani.

Moroder ha anche composto grandi colonne sonore di film con cui ha vinto tre Academy Award. Tanto per citarne qualcuna parliamo dei film “Midnight Express”, “Flashdance”, “Top Gun”, “American Gigolo”, “Cat People”, “Superman III”, “Scarface”, “Rambo III”, “Beverly Hills Cop II”. E poi tanti altri riconoscimenti incluso quattro Golden Globes, due People’s Choice Awards, più di 100 dischi d’Oro e Platino e tanti altri.

MORODER_SABATO

Ma negli ultimi anni inizia la sua nuova passione: si occupa di musica elettronica e ne diventa il guru e poi di arte. Fa il DJ allo show Louis Vuitton a Paris, al party di beneficenza  Amfar-Elton al Festival del Cinema di Cannes, al Monaco Film Festival, alla Red Bull Music Academy di New York. Nel 2013 nella canzone “Giorgio by Moroder” collabora con il gruppo elettronico Daft Punk. E poi gira il mondo tra i festival Way Out West in Svizzera, WIRE in Giappone, Electric Picnic in Irlanda, Electronic Beats a Vienna, e HARD a Los Angeles.

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 22.00 alla casa della Musica Federico II di Napoli una leggenda a Napoli : Giorgio Moroder.

Per gli studenti universitari è previsto uno sconto. Si può acquistare il biglietto al prezzo di 15,00€ sul sito web.

Giorgio Moroder a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 14 novembre 2015 alle ore 22.00   
  • Dove:  Casa della Musica “Federico I” – c/o Palapartenope Via Barbagallo 115 Napoli
  • Prezzo biglietto:    25 €
  • Contatti e informazioni:   Evento Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend