Il fu Mattia Pascal in scena al Teatro Augusteo con Tato Russo

Il-fu-Mattia-Pascal-in-scena-al-Teatro-Augusteo-con-tato-russo.jpg

Da giovedì 12 a domenica 15 novembre 2015 al Teatro Augusteo Napoli andrà in scena “Il fu Mattia Pascal” nella versione teatrale di Tato Russo. La commedia, tratta dal romanzo di Luigi Pirandello, nella versione teatrale proposta da Tato Russo registra il sold out in tutti i teatri d’Italia da ben cinque anni grazie ad un testo particolare che appassiona lo spettatore.

La particolarità della riduzione in commedia fatta da Tato Russo è che la narrazione propria del romanzo trasferisce ad una dimensione teatrale il racconto. Russo riscrive in commedia il testo nello stesso linguaggio drammaturgico che sarebbe stato di Pirandello nel momento in cui avesse deciso di trasferirla in commedia. Mattia Pascal è Tato Russo nel doppio ruolo di Mattia Pascal e di Adriano Meis, attorniato dagli altri personaggi che concorrono alla sua vicenda e si rincorrono nella storia, interpretata così dagli stessi attori in identità e personaggi diversi.

Teatro Augusteo di Napoli

Da giovedì 12 a domenica 15 novembre e da giovedì 3 a domenica 6 dicembre Tato Russo sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli (P.tta Duca d’Aosta 263) in “Il fu Mattia Pascal” assieme a Renato De Rienzo, Marina Lorenzi, Giuseppe Mastrocinque, Adriana Ortolani, Salvatore Esposito, Carmen Pommella, Francesco Ruotolo, Caterina Scalaprice, Massimo Sorrentino e Lorenzo Venturini. Il tutto è incorniciato dalle scene di Tony Di Ronza, impreziosito dai costumi di Giusi Giustino e valorizzato dalle musiche di Alessio Vlad e le luci di Roger La Fontaine.

Il fu Mattia Pascal: prezzi, orari e date

  • Quando: Da giovedì 12 a domenica 15 novembre e da giovedì 3 a domenica 6 dicembre
  • Dove: al Teatro Augusteo di Napoli (P.tta Duca d’Aosta 263)
  • Prezzo biglietto: da 20,00 a 30,00 euro
  • Contatti e informazioni: Info. 081414243 – 081405660

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend