Esploriamo l’universo: un Planetario gratuito in via Argine

Esploriamo-l’universO-un-Planetario-temporaneo-in-via-Argine.jpg

In via Argine il Centro Commerciale Auchan di Napoli dal 31 ottobre al 15 novembre 2015 ospita “Esploriamo l’universo”, una mostra didattico – scientifica adatta sia agli ospiti più grandi che ai più piccoli.

Nella galleria del grande centro commerciale cittadino è stato allestito un Planetario, che può ospitare fino a 25 persone per volta, dotato di un proiettore digitale 3D. Tutti i visitatori potranno vedere un cielo stellato molto realistico, capire cosa accade tra le nuvole e le stelle e visitare pianeti lontani. E le proiezioni si terranno sia la mattina dalle 10 alle 13 che il pomeriggio dalle 16.30 alle 20.

Ma non c’è solo il planetario all’Auchan: infatti al primo piano della Galleria, nella Sala Parthenope, c’è anche una interessante mostra di Astrografia, in cui sono in mostra le migliori immagini del concorso “Cielo Stellato” realizzate da bravissimi astrofotografi italiani

Naturalmente la mostra rivolge un’attenzione particolare ai più piccoli, ed infatti fino al 15 novembre saranno organizzate visite guidate per le scuole. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli e dall’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

“Esploriamo l’Universo” : prezzi, orari e date

  • Quando: dal 31 Ottobre al 15 Novembre 2015
  • Dove: Centro Commerciale Auchan Via Argine, 380 Napoli
  • Prezzo biglietto:  ingresso libero 
  • Contatti e informazioni:  0815592268

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend