Tango Nuevo di Astor Piazzolla alla Domus Ars

Tango-Nuevo-di-Astor-Piazzolla-alla-Domus-Ars.jpg

Sabato 7 novembre 2015 alle ore 21 tutta la magia del Tango Nuevo di Astor Piazzolla rivivrà alla Domus Ars di Santa Chiara. “Pasiones“ sarà una serata da non perdere con il particolare concerto del gruppo Neofonia Ensemble, il quintetto fondato e diretto dal Maestro Gianni Mola, nel 1994.
Neofonia è un gruppo musicale che viene considerato una delle formazioni storiche italiane più impegnate nel repertorio che si innesta sul filone del Nuevo Tango di Astor Piazzolla, l’anima e la voce più autentica dell’America Latina.

Gianni Mola, arrangiatore e pianista del gruppo, che in passato ha anche collaborato con lo stesso Piazzolla, ha saputo trasmettere a Neofonia Ensemble lo spirito della musica porteña di questo grande musicista fino ad approfondirla in ogni sua espressione.

Nel tempo Neofonia Ensemble ha ottenuto numerosi riconoscimenti a cominciare dal prestigioso Premio Internazionale Piazzolla nel 1996, un concorso unico nel suo genere che vede la partecipazione di gruppi provenienti dall’Argentina e da tutte le altre parti del mondo. Neofonia ha ricevuto anche il “Globo d’oro,” riconoscimento che, per la musica, è stato attribuito anche a Luciano Pavarotti, Raina Kabaivanska, Renato Bruson, Salvatore Accardo ed altri importanti artisti.
Il gruppo è stato anche ospite di numerose trasmissioni in diretta della RAI e su canali satellitari, svolgendo la sua attività artistica nelle migliori location italiane ed in altri Paesi del mondo con numerose tournée a Parigi, Madrid, Tirana, Ginevra, Buenos Aires e Budapest.
Nel concerto Pasiones, che si terrà Sabato 7 novembre 2015 alle ore 21 alla Domus Ars di via Santa Chiara 10, il gruppo Neofonia Ensemble sarà sul palco nella sua classica formazione con Luca Urciuolo all’accordéon, Arturo Sica al violino, Gianni Mola, che ha curato anche la direzione musicale e gli arrangiamenti, al pianoforte, Aldo Farias alla chitarra e Camillo Chianese al contrabbasso. Tutta la magia del Tango Nuevo di Astor Piazzolla in Pasiones, un evento da non perdere.

Pasiones alla Domus Ars: prezzi, orari e date

  • Quando:  7 novembre 2015 alle ore 21
  • Dove:  Domus Ars Centro di Cultura Via Santa Chiara 10c Napoli
  • Prezzo biglietto:  €.13, al botteghino, la sera del concerto, €.15.
  • Contatti e informazioni: 081 3425603 max 200 posti

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend