Erri de Luca in scena al Teatro Bellini di Napoli

Erri-de-Luca-in-scena-al-Teatro-Bellini-di-Napoli.jpg

Da martedì 3 a domenica 8 novembre 2015 al Teatro Bellini di Napoli ci sarà lo scrittore e autore Erri de Luca con il suo spettacolo “La musica provata”.

Erri de Luca ci presenta al Bellini la sua “autobiografia musicale”. Le musiche di tutta una vita “s’intrecciano con i ricordi e con le amicizie”  attraverso le nuove canzoni di Erri De Luca, che ci vengono presentate al Teatro Bellini arrangiate da Stefano Di Battista e interpretate da Nicky Nicolai.

Uno spettacolo suggestivo in cui sul palco Erri De Luca “dirige” la band che dà corpo alla sue parole mentre la voce di Nicky Nicolai ci fa ascoltare i suoi magnifici versi. Nella “chiacchierata musicale”, così come Erri de Luca definisce lo spettacolo, «le canzoni come gli odori e più della vista affilano i ricordi».

Ed è stato un grande successo alla “prima uscita” della musica provata al Palladium di Roma con il pubblico in piedi per l’ovazione finale ed un Erri De Luca acclamato come una rockstar.  E ora nella sei giorni al teatro Bellini sarà di sicuro lo stesso con Erri de Luca sul palco che “dirigerà” i bravi musicisti che lo accompagnano e che già abbiamo visto questa estate nel suggestivo Esca jazz in una fresca serata irpina.

Con lui sul palco la bella voce di Nicky Nicolai, il sax di Stefano Di Battista e con Roberto Pistolesi alla batteria, Daniele Sorrentino al basso e Andrea Rea al pianoforte, la stessa formazione che ha avuto tantissimi applausi all’Esca jazz estivo in Irpinia. Da sabato 31 Ottobre nelle Librerie la Feltrinelli troverete anche il cd “La Musica Insieme”. Uno spettacolo da non perdere al Teatro Bellini di Napoli da martedì 3 a domenica 8 novembre 2015.

La musica provata: prezzi, orari e date

  • Quando: da martedì 3 a domenica 8 novembre 2015
  • Dove: Teatro Bellini Via Conte di Ruvo, 14 Napoli (Napoli)
  • Prezzo biglietto: da 14 a 30 euro
  • Contatti e informazioni:081 5491266

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend