La Traviata di Giuseppe Verdi al Teatro San Carlo

san-carlo-opera-festival-2015.jpg

Da martedì 3 a venerdì 13 novembre 2015 al Teatro di San Carlo si terrà La Traviata di Giuseppe Verdi per la prestigiosa regia di Ferzan Ozpetek.

La Traviata è un’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, basata su “La signora delle camelie”, opera teatrale di Alexandre Dumas (figlio), che oramai fa parte della “trilogia popolare” di Giuseppe Verdi assieme a Il trovatore e a Rigoletto.

Alle prime rappresentazioni l’opera che non fu subito apprezzata ma divenne, ben presto, un successo conosciuto in tutto il mondo. E tante volte l’opera di Verdi è stata portata sulle scene ma è  indimenticabile l’interpretazione della soprano Maria Callas, regina indiscussa della lirica.

Quella che andrà in scena nei primi giorni di Novembre al San Carlo è una rappresentazione particolare che ha la regia di Ferzan Özpetek, famoso regista cinematografico, che offre uno sguardo innovativo su un’opera che appartiene, invece, alla più antica tradizione musicale

La Traviata del San Carlo avrà come Maestro del Coro Marco Faelli e vari grandi interpreti che si alterneranno nei ruoli di Violetta (Irina Lungu, Cinzia Forte, Maria Grazia Schiavo), Alfredo Germont (Ismael Jordi, Stefan Pop, Merunas Vitulskis, Riccardo Gatto) e di Giorgio Germont (Giovanni Meoni e Marco Caria).

L’allestimento è del Teatro di San Carlo così come l’Orchestra, il Coro e il Corpo di Ballo: la regia è di Ferzan Ozpetek.

La Traviata di Ozpetek al San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  Da martedì 3 a venerdì 13 novembre 2015
  • Dove:  Teatro di San Carlo Via San Carlo, 98/F Napoli
  • Prezzo biglietto:  da 30 a 150 euro
  • Contatti e informazioni:   081 7972331 – 412 -468

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend