Una giornata al Museo ferroviario di Pietrarsa | Halloween 2015

Porte-aperte-al-Museo-di-Pietrarsa-4-ottobre-2015.jpg

“Affascinati dai treni, stregati dalle stelle” è il titolo di questa particolare serata che si terrà presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sabato 31 ottobre 2015 la notte di Halloween.

Organizzato dalla Fondazione FS l’evento serale unisce il fascino delle antiche locomotive  ad una suggestiva esperienza dedicata all’astronomia.

Il bellissimo Museo di Pietrarsa sarà aperto dalle 9 alle 24 con orario continuativo e prolungato, e poi alle 21 avrà inizio questo particolare percorso tra antichi treni e l’osservazione delle stelle. Fin dalle ore 9 di mattina sarà sempre possibile visitare i padiglioni espositivi e poi, dalle ore 20, partiranno le tante iniziative previste.

In collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani all’interno della Sala Cinema, verranno proiettati i filmati su Luna, Sistema Solare, nuovi pianeti extrasolari scoperti, mentre negli spazi all’aperto del giardino e dell’anfiteatro, i visitatori saranno guidati nell’osservazione ad occhio nudo della volta celeste, con il riconoscimento delle principali costellazioni autunnali tramite laser. Saranno presenti anche due postazioni dotate di telescopi per l’osservazione di ammassi stellari, stelle doppie e, dalle 21:30 in poi, anche della Luna.

La serata speciale ha un costo simbolico di soli € 2 che permette l’ingresso dalle ore 20 fino alle 24 e include sia la visita guidata del Museo che la possibilità di partecipare alle iniziative previste.

All’interno del Museo a conclusione della serata, si potranno acquistare anche gustare graffe e cornetti. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione FS con la collaborazione volontaria dell’Unione Astrofili Napoletani.

Affascinati dai treni, stregati dalle stelle: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 31 ottobre 2015 
  • Dove:  Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa traversa Pietrarsa, Napoli (corso S.Giovanni)
  • Prezzo biglietto:  7 euro ore 9- 20 / 2 euro ore 20-24 / gratis minori di 6 anni
  • Contatti e informazioni: 081472003

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend