Notte della legalità 2015 al Vomero|Trasporti e dispositivo traffico

Notte-della-legalità-2015-al-Vomero-Trasporti-e-dispositivo-traffico-.jpg

A Napoli sabato 24 ottobre si terrà al Vomero e all’Arenella la Notte della Legalità, una notte di musica, di grandi eventi e di incontri che richiameranno i temi della legalità.

Nel nostro articolo precedente vi abbiamo anticipato il programma di massima delle varie iniziative che si terranno nelle principali piazze della 5^ Municipalità. Il programma definitivo è stato finalmente pubblicato e ricalca quello che vi abbiamo già fornito con naturalmente più dettagli. Lo potete scaricare di seguito.

Di seguito vi parliamo dei dispositivi di traffico che saranno attuati e delle modalità di fruizione dei trasporti pubblici per raggiungere il Vomero.

Dispositivo traffico

Strade di Napoli con divieto di transito e divieto di sosta permanente

Divieto di sosta – dalle 8.00 del 24 ottobre fino a cessate esigenze del 25 ottobre divieti di sosta in alcuni tratti di via Tito Angelini, di via Morghen e per tutta Piazza Vanvitelli.

Divieto di transito – dalle ore 18.00 del 24 ottobre fino a cessate esigenze del giorno 25 ci sarà il divieto di transito dei veicoli in molte strade e piazze del Vomero e dell’’Arenella da piazza degli Artisti a San Martino e nelle strade adiacenti alla grande area pedonale del Vomero. L’elenco delle strade coinvolte si può conoscere scaricando il provvedimento del Comune

Trasporti pubblici

funicolare di chiaia

Metro linea 1 aperta fino alle ore 3.00 del mattino con ultima corsa da Garibaldi alle ore 2.24 e ultima corsa da Piscinola alle ore 1.58. Per ragioni di ordine pubblico la stazione Vanvitelli resta chiusa al servizio viaggiatori a partire dalle ore 22.00.

  • Funicolare Chiaia: Aperta fino alle ore 3.00 del mattino con ultima corsa alle ore 2.45.
  • Funicolare Centrale: Aperta fino alle ore 3.00 del mattino con ultima corsa alle ore 2.45.
  • Parcheggi interscambio: aperti fino alle 3.00 anche quelli di Via dell’Erba (Montedonzelli), Colli Aminei, Chiaiano, Spalti del Maschio Angioino e Frullone.
  • Autobus le linee bus 181 e C31: in esercizio fino alle ore 3:00 del mattino (ultime partenze dai rispettivi capolinea intorno alle ore 02:00).

Programma definitivo

Di seguito vi segnaliamo il link dove potete scaricare il programma definitivo della Notte della legalità al Vomero

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend