La via dell’artigianato e dell’eccellenza a Positano

positano.jpg

Sabato 17 ottobre 2015 a partire dalle ore 19  una delle strade più belle di Positano , cioè quella che va da Piazza dei Mulini fino al Sagrato della Chiesa di S. Maria Assunta  si trasformerà per l’occasione in una strada tutta dedicata all’artigianato.

Decine di artigiani creeranno ed esporranno davanti a voi dei loro prodotti dando dimostrazione del processo di paziente creazione di oggetti particolari.

Oltre agli stand dei singoli artigiani durante il percorso sarà possibile ascoltare tanta buona musica e effettuare delle degustazioni di piatti tipici a base di limone e castagne.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Positano con il patrocinio del Comune e mostrerà ai cittadini ed ai visitatori la stradina più bella e caratteristica di Positano piena delle più pregiate creazioni artigianali create dalle sapienti mani degli artigiani del posto.

La bella strada del caratteristico borgo di Positano, che dalla piazzetta centrale di Positano porta alla spiaggia, sarà la “sede” di questa particolare manifestazione. Un percorso dove artigiani e artisti daranno dimostrazione del loro operato mostrando i loro magnifici prodotti ed il processo per ottenerli.

Sul sagrato della chiesa madre si potranno poi gustare i sapori artigianali perché saranno disponibili tante bontà tra mare/monti, in cui la castagna e il limone saranno i protagonisti della serata. Tra gli artigiani ci saranno anche molti di quelli che praticano antichi mestieri, come maglia, tombolo, ricamo ecc ma anche chi si diverte per hobby a creare manualmente oggetti di qualsiasi genere.

Per favorire al massimo la visita alla mostra artigianale l’organizzazione ha previsto dei parcheggi convenzionati a 10 euro.

Maggiori info Pro loco Positano

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend