Luci d’artista 2015 a Salerno | Anteprima

Luci-d’artista-2015-a-Salerno.jpg

Anche quest’anno ci saranno per Natale a Salerno le bellissime luci d’artista. Per questa decima edizione  si preannunciano altre installazioni che andranno ad ampliare il riuscitissimo progetto dello scorso anno.

Verranno infatti installate nella villa comunale luminarie con “Pinocchio” e “Alice nel paese delle meraviglie” che andranno a completamento  del “Giardino incantato”  iniziato l’anno scorso con le figure di “Cenerentola” e “Peter Pan”.

In questi giorni già si vedono i tecnici specializzati al lavoro per il montaggio delle luminarie e delle scenografie per riuscire ad arrivare in tempo alla data dell’inaugurazione dell’evento prevista per sabato 7 novembre 2015 con ospite, probabilmente, Biagio Izzo.

Ma oltre che nella villa comunale i tecnici sono al lavoro anche in piazza Flavio Gioia dove stanno allestendo la “grande foresta”, cioè tantissimi alberi di led con un tetto illuminato in bianco e colori blu, nell’ideale prosecuzione con il tema fantasy del “Giardino incantato” della Villa Comunale.

Le luci sulla spiaggia

 

Quest’anno le luminarie saranno anche installate sulla bella spiaggia di Santa Teresa, da poco recuperata e riconsegnata ai salernitani dopo un’accurata operazione di restyling, mentre sul corso principale di Salerno tornerà anche quest’anno l’aurora boreale, quei pannelli policromi, con bande luminose di colore rosso-verde-azzurro, che tanto hanno entusiasmato salernitani e turisti lo scorso anno.

In allestimento da fine novembre anche i mercatini di Natale per un fine anno spettacolare a Salerno con le luci d’artista che si stima quest’anno richiameranno due milioni di visitatori.

Leggi anche: le luci d’artista 2014 a Salerno: un grande successo

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend