Aperitivi in tutte le lingue del mondo a piazza Bellini

aperitivi-in-tutte-le-lingue-del-mondo-a-piazza-bellini.jpg

Aggiornamento:  Giovedì 17 dicembre Ultimo appuntamento dell’anno con l’Aperilingua,  che riprenderanno il 14 gennaio 2016. Per conoscere gente nuova e imparare l’inglese, il francese, l’arabo, lo spagnolo, il giapponese, il russo, il cinese il tedesco… Tutto insieme. È il tandem linguistico. La formula dello speak ‘n drink: l’associazione Tecla vi invita a ritrovarsi presso lo Slash. un cartellino identifica ogni partecipante al tandem con il nome e la nazionalità, e poi si lascia che la voglia di socializzare faccia il resto. Grazie alla collaborazione con Cards & Co. avremo sempre la possibilità di giocare a Orgasmo – Il gioco di carte nella versione inglese!  I nostri appuntamenti sono associati all’ “aperitivo culturale”: ogni settimana si potranno gustare piatti di un determinato paese. Questo appuntamento vede protagonista la RUSSIA!

__________________________

Cari amici di Napoli Da Vivere, abbiamo in serbo per voi una notizia che riguarda un evento del tutto singolare, dal sapore decisamente “internazionale”. Si tratta di un “aperilingua”, presso lo Slash di Napoli. Un aperitivo decisamente fuori dal comune, durante il quale avrete la possibilità di scambiare quattro chiacchiere e conoscere gente nuova proveniente da tutto il mondo. Potrete persino imparare una nuova lingua e, perchè no, esercitare e mettere alla prova le vostre conoscenze linguistiche.

Sorseggiare un drink, sgranocchiare patatine, conoscere gente nuova e imparare l’inglese, il francese, l’arabo, lo spagnolo, il giapponese. Tutto insieme. Si tratta di un vero e proprio “tandem linguistico”, la formula dello speak ‘n drink: l’associazione Tecla che vi invita a ritrovarsi presso lo Slash, in via Bellini. Ogni “partecipante”, avrà indosso un cartellino che permetterà di essere identificato con il nome e la nazionalità, e poi…  che la voglia di socializzare e d divertirsi faccia il resto!

slash

E allora accade che perfetti sconosciuti dopo pochi incontri diventano amici per la pelle; culture, mondi e lingue diverse si incontrano per fondersi e per arricchirsi vicendevolmente. Ci si diverte, si impara, si arricchisce il prorio bagaglio di esperienze di vita.

Inoltre, ogni settimana si potranno gustare piatti di un paese diverso del mondo. Questa settimana, ad aprire le danze sarà la bellissima Grecia, nella quale potrete tuffarvi tra colori, gusti, sapori, odori, peculiari di questa bellissima ed affascinante terra.  L’appuntamento è per Giovedì 8 Ottobre 2015 alle ore 20, presso lo Slash. Non mancate…noi di napoli da Vivere ci saremo e voi?

Aperilingua, informazioni utili:

  • Quando: Giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20:00
  • Dove:  Slash art/msic, via Vincenzo Bellini 45, 80135 Napoli
  • Informazioni e contatti: 081 564 8902 – evento facebook
  • Prezzo: Ingresso Gratuito

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend