Si chiamerà “il Piccolo Palazzo del Gaio Sapere” la nuova sede dell’istituto Universitario Suor Orsola Benincasa in via Chiaia 45, e sarà un luogo di ricerca e innovazione per gli studenti ma anche per tutti i napoletani.
A due passi da Piazza del Plebiscito, e di fronte alla storica pizzeria Brandi, la nuova sede offrirà oltre ad un front-office per i servizi di orientamento per l’accesso alla Università ed informazioni sulla sua offerta formativa, anche laboratori scientifici e strutture tecnologiche all’avanguardia.
Infatti dal primo al terzo piano saranno installati sei living lab e due unità operative per varie aree di ricerca: dalla ludotronica alla progettazione di nuovi supporti educativi, dalla comunicazione cross-mediale alla ricerca sociale, dall’interazione uomo-macchina alla digitalizzazione per la fruizione del patrimonio artistico e culturale.
Ma non solo scienza nella nuova sede del Suor Orsola: all’ultimo piano del Palazzo ci sarà anche Unicaffè uno spazio dedicato agli incontri ed alle iniziative scientifiche, culturali e letterarie.
Naturalmente lo sportello fron-office darà informazioni sull’intera offerta formativa del prestigioso Istituto napoletano, delle scuole ai licei, ai vari progetti offerti come il bilinguismo della scuola dell’infanzia e il trilinguismo per la primaria.
La nuova sede di via Chiaia, che è stata inaugurata mercoledì 30 settembre 2015, si aggiunge alle altre sedi già presenti in Corso Vittorio Emanuele e nel Complesso di Santa Caterina da Siena.
[ad name=”Napoli-end”]