L’Orchestra del San Carlo in concerto gratuito al Duomo ai Napoli

LOrchestra-del-San-Carlo-in-concerto-gratuito-al-Duomo-ai-Napoli.jpg

Un appuntamento da non perdere si terrà Venerdì 9 Ottobre 2015 ore 20.00 presso il  Duomo di Napoli.

L’ultimo evento di quest’anno per la festa di San Gennaro sarà un eccezionale concerto gratuito dell’Orchestra e Coro del Teatro San Carlo che si terrà la cattedrale napoletana.

Il concerto è una celebrazione per i 300 anni dalla nascita di Pasquale Cafaro, compositore italiano che nacque nel 1715 in Puglia e poi studio dal 1735 al Conservatorio della Pietà dei Turchini di Napoli.

Successivamente trascorse il resto della sua vita nella capitale partenopea, dove raggiunse un buon successo, tra il 1745 e il 1771, come compositore di oratori, cantate e musica sacra. In programma sue musiche sacre e la “Cantata per la Traslazione del Sangue del Glorioso Martire San Gennaro”

duomo di napoli

Dirigerà l’orchestra del San Carlo il Maestro Pietro Borgonovo mentre il Maestro del Coro sarà Marco Faelli. Ci saranno anche i Soprani, Rosanna Savoia e Marie Pierre Roy, Mezzosoprano, Adriana Di Paola e Tenore, Blagoj Nacoski.

Il concerto sarà l’evento conclusivo della festa di San Gennaro 2015.

L’ingresso è gratuito ma necessita di prenotazione obbligatoria da effettuare via email a promozionepubblico@teatrosancarlo.it

Programma del concerto

  • Pasquale Cafaro, Dixit Dominus per coro ed orchestra (1771)
  • Pasquale Cafaro, Cantata per la Traslazione del Sangue del Glorioso Martire San Gennaro, Principal Protettore della Città e Regno di Napoli – nel primo sabato di maggio dell’anno 1781. Per Soli, Coro e Orchestra.

Concerto Orchestra del San Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando:  Venerdì 9 Ottobre 2015 ore 20.00
  • Dove:  Duomo di Napoli
  • Prezzo biglietto:  Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via email  a promozionepubblico@teatrosancarlo.it
  • Contatti e informazioni: 081 7972331 – 412 -468

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend