Eventi gratuiti all’Ippodromo di Agnano di Napoli

Eventi-gratuiti-allIppodromo-di-Agnano-di-Napoli.jpg

L’ippodromo di Agnano si sta sempre più trasformando in un grande contenitore di eventi per tutta la famiglia e propone ogni settimana manifestazioni, anche a tema, sempre interessanti e gratuite.

In particolare da non perdere domenica 4 ottobre 2015 il Palio dei sedili il Torneo Medievale a Cavallo con scontro a due tra cavalieri in armatura del XV secolo con lancia in resta e poi il  grande concerto del Tenore Giuseppe Gambi. Naturalmente entrambi gli eventi sono gratuiti.

I due eventi si inseriscono nella manifestazione già in corso “Autunno all’Ippodromo” che fino al 25 ottobre 2015 presenterà all’ippodromo ogni domenica tanti eventi a tema aperti a tutti, organizzati nel parco dalle ore 12.30, e naturalmente tante corse al trotto (escluso domenica 11) con ingresso gratuito per tutti.

In più ci saranno tutte le domeniche delle attività didattico ricreative per bambini che si chiamano “la Scuderia dei Piccoli” tipo passeggiate su pony, giochi, teatro e tante altre attività che cambieranno tutte le domeniche. Per partecipare bisogna prenotare e pagare euro 5 a bambino.

Per l’autunno è stato anche ampliato il parco giochi, a ingresso libero, con nuove attrazioni, giostra e trenino. I bimbi possono portare sempre bici, pattini, monopattini e pallone per giocare all’aperto liberi e sicuri.

Nel parco sono attivi diversi punti di ristoro: corner gastronomici, area picnic, pizzeria con forno a legna (pizza e bibita 5 euro), snack bar con menù bambini al costo di 3 euro,, oltre al servizio di ristoro attivo sulla terrazza panoramica del ‘roof garden Partenope’ con ottima vista sulle corse. Poi, per gli appassionati dalle ore 14.30 il via alle corse al trotto (programma di otto corse e pronostici su www.ippodromoagnano.it).

Da ricordare che ogni domenica dalle ore 6.00 alle ore 14.00 presso l’area esterna dell’ippodromo c’è il mercato dell’usato e dell’artigianato.

Autunno all’Ippodromo di Agnano

domenica 4 ottobre 2015

  • ore 11.30/12.30 Concerto di beneficenza del tenore Giuseppe Gambi che eseguirà brani classici della lirica italiana e classica napoletana in favore dell’Associazione Contaminarte ingresso gratuito presso area tribune-pizzeria-parco giochi. Ci sarà anche uno stand dell’associazione con libri per scambi gratuiti.Con il tenore Gambi si esibiranno: il poliedrico Angelo Iannelli in veste di Pulcinella; il giovane tenore Matthew Lamberti, il coro della scuola Istituto Comprensivo M. Beneventano di Ottaviano; l’artista Giuseppe Cascella e la cantante Donatella
  • ore 12,30/14,30 giostra dei sedili di Napoli con cavalli e cavalieri in armatura rinascimentale del ‘500  in uno scontro a due tra cavalieri in armatura del XV secolo con lancia in resta. Otto i cavalieri in gara in rappresentanza degli otto sedili storici di Napoli. Seguirà il Criterium Partenopeo di trotto

domenica 18 ottobre 2015

  • giornata del benessere con yoga, shiatsu, riflessologia e reiki;

domenica 25 ottobre 2015

  • tarallucci e vino per tutti e clou del cartellone autunnale con la corsa più importante del calendario, il gran premio Freccia d’Europa (U.E.T. Master, gruppo 1, € 110.000,00 metri 1600) con i migliori cavalli internazionali ed i top drivers del trotto.

Maggiori informazioni 081 7624161

Sito ufficiale della manifestazione 

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend