Chef Rubio e altri grandi Chef al Centro Commerciale Campania

Chef-Rubio-e-altri-grandi-Chef-al-Centro-Commerciale-Campania.jpg

Al centro commerciale Campania di Marcianise (CE) dal 14 ottobre 2015 e per i sette mercoledì successivi fino al 25 novembre, la sera dalle 21 alle 23 sette grandi chef racconteranno la cucina delle regioni italiane. Non ci saranno ricette ma tecniche di cucina popolare che questi grandi cuochi illustreranno ai presenti negli appuntamenti serali di questo evento chiamato Cuoco Maestro.

Ognuno degli appuntamenti di Cuoco Maestro verrà dedicato ad un piatto tipico e consentirà di approfondire una particolare tecnica di cucina secondo le tradizioni regionali della Sicilia, della Toscana, della Costiera Amalfitana ecc.

Ad aprire l’evento il 14 ottobre alle 21 Chef Rubio il simpatico chef di strada della trasmissione Unti e Bisunti, noto per le sue sfide estreme con i piatti di strada più popolari delle varie città e paesi italiani. Chiuderà la manifestazione il 25 novembre il cuoco perugino Giorgione. Naturalmente verranno usati solo prodotti stagionali e locali e si daranno tanti preziosi consigli per una cucina sana ed economica ma gustosa e ispirata alla filosofia Slow Food.

Il Concorso di cucina

Il Concorso di cucina

I grandi chef saranno nel centro commerciale Campania, nella grande Piazza Campania dal 14 ottobre e per i sette mercoledì successivi fino al 25 novembre, dalle 21 alle 23: ma prima di ogni show si terranno delle lezioni di cucina a cui tutti, iscrivendosi, potranno partecipare.

Infatti in collaborazione con lo chef Marco Merola della scuola I Cook You prima delle “lezioni” dei grandi Chef” dalle 18 alle 20 si terrà un concorso di cucina.

I partecipanti in 90 minuti dovranno cucinare una ricetta richiesta a sorpresa al momento che dopo sarà assaggiata da una giuria. Il “vincitore” di ogni serata parteciperà alla finale del 25 novembre in cui si potranno vincere fino a 1000 Euro in buoni spesa che si potranno spendere all’interno del Centro Commerciale Campania.

Gli eventi con gli chef sono gratuiti ed anche le prove di cucina sono aperte a tutti previo iscrizione e rispetto del regolamento di partecipazione. Per partecipare agli incontri con gli chef bisogna iscriversi ed essere in piazza Campania entro le 20,30. Tutte le informazioni sul sito del Campania e le iscrizioni al Box Office di Piazza Campania.

Gli incontri di Cuoco Maestro con i grandi Chef

centro commerciale campania concerti

I grandi chef saranno nel centro commerciale Campania, nella grande Piazza Campania.

  • Mercoledì 14 ottobre 2015 – Chef Rubio – Chef “ di strada” sfida cuochi locali nel programma televisivo “Unti e Bisunti”;
  • Mercoledì 21 ottobre 2015 – Federico Valicenti, Chef  di “Luna rossa” il ristorante sul Pollino, in Basilicata;
  • Mercoledì 28 ottobre 2015 – Marilù Terrasi, chef del “Pocho” a San Vito lo Capo in Sicilia;
  • Mercoledì 4 novembre 2015 – Alice Delcourt, chef del ristorante “Erba brusca” di Milano;
  • Mercoledì 11 novembre 2015 – Salvatore Toscano, chef  dell’osteria “Mangiando Mangiando” a Greve in Chianti, rm nel centro della Toscana;
  • Mercoledì 18 novembre 2015 – I de Gregorio, dello “Lo stuzzichino” a Sant’Agata dei due Golfi in Campania;
  • Mercoledì 25 novembre 2015 – Giorgione Barchiesi  chef nel suo ristorante “Alla via di mezzo”  di Montefalco vicino Perugia .

Maggiori informazioni sul Sito dell’iniziativa 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend