Inaugurazione Piano City Napoli 2015: 21 pianoforti a Piazza del Plebiscito

Inaugurazione-Piano-City-Napoli-2015-21-pianoforti-a-Piazza-del-Plebiscito.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, amanti della musica classica ed estimatori del pianoforte, questa notizia fa decisamente al caso vostro; Dal 9 Ottobre fino all’11 Ottobre 2015, si svolgerà il Piano City Napoli 2015, il festival fatto dai Napoletani per tutti coloro che amano Napoli e il pianoforte, e per valorizzare la tradizione del pianoforte a Napoli e della Scuola Pianistica Napoletana.

Il festival nasce dall’ ‘idea del pianista tedesco Andreas Kern e torna a Napoli per la terza edizione grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli. In un week end Napoli festeggia il pianoforte con concerti, eventi ed appuntamenti che coinvolgono l’intera città, tra luoghi pubblici e i salotti belli di partenope.

Il 9 ottobre, per inaugurare il festival, resterete estasiati dalla atmosfera di Piazza del Plebiscito: infatti Daniele Lombardi sarà accompagnato da 21 pianoforti posizionati nel colonnato della chiesa di San Francesco di Paola.

Il 9, 10, 11 Ottobre 2015, infatti, il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concerts) e nei più bei luoghi storici: musei, teatri, metropolitane,stradine e vicoletti, fino alle piazze.
Nello specifico, la location principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente sabato 10 e domenica 11 Ottobre la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle suggestive sale del refettorio e della sagrestia, mentre a S. Lorenzo Maggiore si terranno i Main Concerts.

Inoltre, sarà possibile per le case dei privati, allestire dei veri e propri concerti in casa:si tratta degli house concerts esclusivi ed unici, fatti di emozioni, note vibranti e accoglienza tutta made in Naples.
Il Piano city Festival è aperto a tutti i generi musicali dalla classica al jazz, dalla contemporanea al rock e al pop, tutti solo ed esclusivamente al pianoforte con la partecipazione di concertisti professionisti, appassionati e studenti.

Piano City Napoli 2015, informazioni utili:

  • Quando: dal 9 all’11 Ottobre 2015
  • Dove: La location principale, il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, ospiterà gratuitamente sabato 10 e domenica 11 Ottobre la maggior parte degli eventi negli spazi della Basilica, del Chiostro e delle suggestive sale del refettorio e della sagrestia, mentre a S. Lorenzo Maggiore si terranno i Main Concerts.
  • Informazioni e prenotazioni:  QUI

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend