Serata gratuita al Teatro San Carlo di Napoli per Lina Wertmüller

Il-Teatro-San-Carlo-con-Andrea-Chenier-gratis-contro-la-violenza.jpg

Un evento speciale gratuito si terrà al Teatro di San Carlo Lunedì 5 Ottobre 2015 alle ore 20.30. Una serata speciale in onore di Lina Wertmüller, un tributo alla regista e sceneggiatrice italiana per il ventennale di “Capri Hollywood International Film Fest”  di cui l’87enne regista è presidente onorario e sostenitrice sin dalla prima edizione.

La manifestazione per Lina Wertmüller al Teatro San Carlo di Napoli prevede la presenza di musicisti di fama internazionale e di tanti attori e artisti da lei diretti.

La serata d’onore partirà con il flautista Andrea Griminelli che eseguirà musiche di Nino Rota (1911 – 1979), il grande maestro che ha composto celebri colonne sonore anche per film di Fellini e Visconti.

Dopo seguirà con la proiezione del docu-film “Dietro gli occhiali bianchi” di Valerio Ruiz che raccoglie molte sequenze inedite (video, immagini e canzoni scritte dalla stessa  Wertmüller) e frammenti della sua regia al San Carlo della Carmen, opera che inaugurò la stagione 1986. Il docu-film contiene anche a interviste a  personaggi come Giancarlo Giannini, Marina Cicogna, Sophia Loren, Martin Scorsese, Harvey Keitel, Nastassja Kinski. Il film è stato presentato alla 72 esima Mostra del Cinema di Venezia ed è firmato dal giovane e più  stretto collaboratore della Wertmüller.

La serata è stata organizzata dal San Carlo assieme all’Istituto Capri nel mondo. L’ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it. Ogni richiesta è strettamente personale e valida per un massimo di due persone.

La prenotazione comporta d’ufficio l’iscrizione alla Community del Teatro di San Carlo e per essere considerata valida deve essere confermata per iscritto dagli uffici del San Carlo.

San carlo per la Wermuller: prezzi, orari e date

  • Quando: Lunedì 5 Ottobre 2015 alle ore 20.30
  • Dove: Teatro di San Carlo Napoli
  • Prezzo biglietto: serata gratuita previo prenotazione a promozionepubblico@teatrosancarlo.it (max 2 persone)
  • Contatti e informazioni:  0817972331 – 412

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend