Velalonga 2015: regata con 200 vele nel golfo di Napoli

Velalonga-2015-regata-con-200-vele-nel-golfo-di-Napoli.jpg

Domenica 27 settembre 2015 alle 12.00 ci sarà un grande spettacolo nel golfo di Napoli. Oltre 200 imbarcazioni a vela saranno in mare per la trentunesima edizione della Velalonga, la storica regata che si svolgerà davanti al lungomare.

La regata, che viene da sempre considerata la Barcolana del Sud, è organizzata dalla Lega Navale di Napoli e dal Comando Logistico della Marina Militare, e presenta al pubblico partenopeo velisti professionisti e semplici appassionati di vela. Infatti in mare ci saranno anche i giovani (16-25 anni) membri della Sail Training Association-Italia, l’associazione senza scopo di lucro, che fu fondata nel 1996 dallo Yacht Club Italiano e dalla Marina Militare, per promuovere l’attività velistica tra i giovani.

Sabato 24, giorno prima della Velalonga, si svolgerà la regata delle imbarcazioni composte da equipaggi «Over 60», che verranno premiati con la Coppa Acton. Splendido e unico campo di regata della 31 edizione della Velalonga saranno le acque davanti al Lungomare Caracciolo e ciò consentirà ai napoletani di assistere alla splendida regata dai vari punti panoramici della città.

Da dove vedere la Velalonga

velalonga 2015 a napoli

La Velalonga si svolgerà nelle acque davanti via Caracciolo e le 200 vele saranno uno spettacolo straordinario che renderà ancora più particolare il golfo di Napoli.

La regata a Napoli si potrà vedere perbene lungo tutto il Lungomare ma anche dall’alto delle colline dal Vomero a Posillipo. Sulla collina del Vomero si potrà osservare dalla zona dei baretti di via Aniello Falcone o ancora meglio dal balcone panoramico della Villa Floridiana (lavori permettendo)

Dalla collina di Posillipo i punti più panoramici si trovano lungo via Stazio, su via Petrarca dopo la curva del serpentone e su Via Catullo. Altro punto panoramico è la terrazza della chiesa di S.Antonio a Posillipo.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend